10 start-up che rivoluzioneranno il modo di viaggiare

by | Apr 12, 2017

Sei stanco di viaggiare in modo convenzionale? Stufo di comprare biglietti del treno costosi e pagare stanze di hotel che sembrano praticamente sempre le stesse, in qualunque parte tu vada? Vuoi entrare in contatto con i residenti e viaggiare in un modo semplice, creativo e innovativo? Allora, dà un’occhiata a queste 10 start-up ed entra a far parte della community dei viaggiatori!

Yescapa: Affitto camper tra privati

1yescapa

Yescapa è l’agenzia leader nel noleggio di camper, con più di 3000 veicoli disponibili in tutta Europa. È una piattaforma che rende sicuro e facile il noleggio di camper, van e furgoni convertiti. Con Yecapa sei sicuro di essere pronto per la tua prossima avventura!

Surf Air: Noleggio di jet privati

surf air

Cerchi un nuovo modo di volare? In quel caso il club di Surf Air è perfetto per te. Per una percentuale mensile, gli iscritti possono prenotare voli privati e viaggiare in compagnia di una community appassionante. Eccezionale per rotte meno note o per coloro che desiderano il piacere del lusso senza spendere cifre astronomiche.

Sharewood: Noleggio di Bici e di equipaggiamento per la neve e per surf&windsurf

sharewood

Sharewood è stata creata come piattaforma di noleggio di biciclette peer-to-peer, al fine di mettere in connessione il mondo dei ciclisti, aiutare l’ambiente e incoraggiare la condivisione fra privati. Oggi è anche possibile noleggiare equipaggiamento per la neve e per il windsurf da persone di tutto il mondo.

PiggyBee: Crowdshipping Community

piggybee

Oggi si possono spedire o trasportare oggetti anche grazie alla piattaforma PiggyBee e alla sua community planetaria. Si può ottenere un pagamento in denaro dalle consegne o risparmiare sui costi dei propri acquisti e delle spedizioni a lunga distanza. PiggyBee effettua le consegne sempre attraverso viaggiatori verificati e di fiducia.

Gnammo: Condivisione di cibo preparato in casa

gnammo

Goditi il cibo preparato in casa in ogni parte del mondo. Ami mangiare? Accomodati! Ami cucinare? Ospita chi vuoi! Una community che ama il cibo, viaggiare e stare a contatto con la gente. Condividere i pasti costruisce legami attraverso lo scambio di risorse, facilita un profondo scambio culturale e incoraggia la gente a cucinare a casa per raggiungere uno stile di vita più salutare.

Trip4Real: Tour guidati tra residenti

trip4real

Con Trip4Real si può fare l’esperienza di una città come un abitante del luogo. Vengono offerti tour e attività per i viaggiatori ospitati da residenti. Stranieri e vacanzieri possono godersi la loro destinazione come se ci vivessero da sempre!

Nomador: Housesitting Community

nomador

I membri della community di Nomador badano agli animali e alle case di altre persone, mentre queste sono via, e hanno alloggio gratuito in cambio. Nomador dà un alto valore alla fiducia, cura, consapevolezza, generosità di spirito e condivisione. Nel caso in cui si abbiano interessi per altre culture, una mentalità aperta e un grosso senso di responsabilità, allora bisognerebbe assolutamente provare Nomador!

Samboat: noleggio barche tra privati

boat rent samboat

Samboat è un sito web di noleggio imbarcazioni tra privati che bisogna assolutamente conoscere. La startup mette in connessione i possessori di imbarcazioni con coloro i quali desiderano noleggiarle. Sulla piattaforma si può noleggiare ai più bassi prezzi d’Europa. Fra le tante meravigliose destinazioni, si può affittare una barca in Corsica, Costa Azzurra, Grecia, Italia, Francia, Spagna e tante altre destinazioni con la possibilità di personalizzare il tuo progetto d’avventura o di vacanza .

Under the doormat: Affitto case tra privati

under the doormat

Under the doormat è una piattaforma concentrata su Londra che fornisce il comfort di una casa e i servizi di un hotel. Si può rimanere nelle case di residenti interessanti e navigati mentre loro sono via, entrare nelle loro vite e scoprire i segreti della città. Invece di avere case vuote, le abitazioni saranno amate e vissute da ospiti attentamente selezionati, rispettosi e amichevoli.

HiyaCar: Carsharing peer-to-peer

hiyacar

HiyaCar è una community di carsharing peer-to-peer con base nel Regno Unito. Le auto possono essere noleggiate con assicurazione e copertura di guasti inclusa. Il suo proposito è quello di trasformare milioni di auto private, inattive nei parcheggi e nelle strade, in una flotta virtuale di auto da noleggiare. La piattaforma offre una vasta scelta, prezzi convenienti e un modo semplice di noleggiare un’auto.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...