Le 8 isole greche da non perdere questa estate

by | May 8, 2017

Poiché i mesi estivi si avvicinano rapidamente, rivolgiamo la nostra attenzione alla Grecia: case bianche, tramonti romantici, uliveti e acque azzurre a perdita d’occhio. La cucina greca e i riferimenti mitologici ne fanno una destinazione sempre alla moda…

Con oltre 5000 isole greche è estremamente difficile decidere dove andare. Per facilitare la vostra scelta ecco una piccola selezione

1: Mykonos

Mykonos

Mykonos fa parte delle Cicladi e si trova tra Tinos, Syros, Paros e Naxos. Troverai pittoresche viuzze, case bianche, cappelle tranquille e bellissimi mulini a vento. Allo stesso tempo è anche piena di vita notturna. Si possono visitare molti siti archeologici e monumenti e si possono svolgere molte attività acquatiche.

2: Lefkada

Lefkada2

 Lefkada (o Lefkas) è un’isola nel Mar Ionio, sulla costa occidentale della Grecia, collegata alla terraferma da un lungo viottolo e da un ponte galleggiante. L’isola è circondata da un mare di colore blu elettrico e scintillante e varie tonalità di verde grazie a tutti gli oliveti e i cipressi. Sul lato ovest si trovano le migliori spiagge del mondo. Un forte vento soffia nella zona, quindi l’isola è l’ideale per kitesurf, windsurf e velisti.

3: Alonnisos

Alonnisos 3

Alonissos, anche traslitterato come Alonissos o Alonisos, è un’isola greca nel Mar Egeo. Dopo Skiathos e Skopelos è il terzo membro delle Sporadi del Nord. Se stai cercando un posto tranquillo e romantico per riposare, dovresti fare una sosta presso la spiaggia di Agios Dimitrios. Si consiglia inoltre il ristorante greco Ostria a Patitiri, il porto principale dell’isola: cucina creativa, ottimo servizio e prezzi simili a una piccola taverna greca.

4:  Samos

Samos4

Situata appena fuori la costa turca, Samos è una delle più belle isole dell’Egeo. Oltre ai pochi villaggi pittoreschi e alla vivace capitale Vathy, ci sono numerose spiagge isolate e luoghi tranquilli nell’entroterra dell’isola, dove continua la vita tradizionale. Samos è anche famosa per il suo dolce vino locale.

5: Corfù

Corfù6

Corfù è un’isola di infinita bellezza naturale, combina elementi cosmopoliti e tradizionali. A Corfù troverete le montagne costellate di cipressi, baie con un mare blu cobalto e interni fertili ricchi di uliveti e villaggi pittoreschi. Ci sono alcune località sovrappopolate, in particolare a nord della città di Corfù e nel nord est, ma l’isola è abbastanza grande da poter sfuggire facilmente alle folle.

6: Zakynthos

the-navagio-beach-in-zakynthos6

Zákynthos (o Zante) è un’isola verdeggiante dotata di valli fertili e benedetta da un clima temperato. L’isola ha una diversità paesaggistica e diversi tipi di baie da offrire. Nella parte sud-orientale troverai spiagge sabbiose in insenature isolate dove troverai un mare tranquillo di blu profondo. La parte occidentale dell’isola offre la possibilità di scoprire scogliere rocciose e un interessante mondo subacqueo.

7: Skopelos

Skopelos

Lungi dal diventare sovraffollata da case e bar pieni di stranieri, Skopelos ha mantenuto un’autenticità rinfrescante. Per molti visitatori rappresenta la destinazione turistica greca perfetta e tipica: vita selvaggia dell’isola, spiagge tranquille, sentieri attraverso un paesaggio verde, cibo locale, sistemazioni semplici e la possibilità di rimuovere completamente lo stress della vita moderna.

8: Skiathos

Skiathos8

L’unico centro abitato dell’isola è il villaggio di Skiathos, una cittadella piena di strade strette, un lungomare caratterizzato dai sui eleganti bar, ristoranti e boutique e un grazioso porto con alcuni yacht bellissimi ed eleganti. La costa sud di Skiathos possiede alcune delle spiagge sabbiose più belle dell’Egeo. Si possono trovare spiagge accessibili solo in barca, soprattutto lungo la costa settentrionale. Uno di loro è l’esotica spiaggia di Lalaria.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...