Si può andare in vacanza in barca con il cane?

by | Nov 19, 2019

La vacanza in barca con il cane, vi state chiedendo se sia possible? In questo articolo vi daremo qualche dritta per partire sereni in vacanza con il vostro amico peloso.

Qualche numero…

Nel 2018 in Italia più di 1 persona su 10 possiede un cane, pensandoci, è una statistica impressionante!

Inoltre, un’altra statistica impressionante è che, sempre in Italia, 10 persone su 10 sognano le vacanze costantemente.

Unendo queste due statistiche, viene facile immaginare che molta gente deve conciliare la presenza di un membro della famiglia peloso alle sue vacanze. Chi è in questa situazione, sa che non è la cosa più facile del mondo.

Vacanze al mare con il cane

SamBoat… ADORA i cani!

Spesso il nostro team si trova a organizzare noleggi di gruppi forniti di presenze “abbaianti”. Pensiamo sia arrivato il momento di fare chiarezza sulla posizione dei nostri Owners rispetto all’ospitare i vostri cagnolini sulle loro barche.

Per questa ragione, abbiamo fatto un sondaggio per scoprire la verità. Abbiamo chiesto ai proprietari della barche sulla piattaforma se sarebbero disposti ad accettare i cani in barca… I padroni saranno contenti del risultato!

Risposta alla domanda: saresti disposto ad accettare i cani a bordo?

Ok, non è un 100%, ma dal nostro punto di vista è davvero un risultato interessante!

In particolare, ci permette di dire che la vasta maggioranza delle nostre barche è Dog Friendly!

Qualche consiglio per partire in vacanza in barca col tuo cane

Come forse già sai, su SamBoat si può noleggiare barche sia da privati che da professionisti, e naturalmente, i privati sono spesso più flessibili dei pro su temi come quello in oggetto.

Ad esempio, può capitare che un pro richieda un prezzo maggiorato per la pulizia finale per ospitare il vostro amico a quattro zampe.

A parte il costo noleggio di una barca in Italia, il costo per la pulizia varia tra i 100 e i 200€, ma spesso viene richiesto il doppio per il cane.

In conclusione, vi consigliamo quindi di cominciare le vostre ricerche dai privati. Inviate loro un messaggio per richiedere tutte le informazioni su costi e condizioni prima del noleggio. Eviterete brutte sorprese alla fine!

Con la speranza di vedervi presto su SamBoat con i vostri amici a quattro zampe, vi auguriamo una buona preparazione della vacanze!


Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...