Destinazioni

 Itinerario in barca di un giorno a Minorca

13 March 2023

author:

 Itinerario in barca di un giorno a Minorca

Oggi Samboat ti propone un itinerario in barca di un giorno a Minorca, dove ti consigliamo dei percorsi brevi che ti permetteranno di visitare al meglio le Isole Baleari. Preparati a scoprire nuove spiagge e insenature a Minorca, un’isola perfetta per il turismo in barca. 

Con un noleggio barche a Minorca potrai percorrere l’intera costa. Ancora la tua barca e approfitta dei raggi del sole dell’isola. Con questo itinerario, avrai l’occasione unica di ammirare da vicino dei paesaggi che non vedrai da nessun’altra parte!

Destinazione 1: Cala en Bosc

Cala en Bosc è il miglior punto di partenza per il tuo itinerario in barca, perché in questa zona di Minorca troverai tutto ciò che desideri. Potrai vedere il suo celebre faro, senza dubbio una delle attrazioni turistiche più visitate, che ti regalerà un’incredibile vista panoramica sulle acque limpide del mare.

Questo posto è il centro dello sviluppo economico dell’isola. Prima di salpare, noterai numerosi alberghi e ristoranti, dove potrai mangiare prima di ripartire per la prossima destinazione. Non dimenticare di portare sempre con te una bottiglia d’acqua, in modo da rimanere idratato durante il tuo viaggio in barca.

Destinazione 2: la spiaggia Cala Blanca

5 miglia nautiche: 10 minuti

Con un noleggio barche a Minorca, dirigiti verso la spiaggia Cala Blanca, ancora la tua barca e passa un pomeriggio perfetto. Tuffati nell’acqua, goditi i raggi del sole, la sabbia della spiaggia e l’atmosfera rilassante. In questo posto troverai tanti posti dove alloggiare, numerosi ristoranti e una grande varietà di attività da svolgere.

Dopo aver trascorso il pomeriggio in spiaggia, leva l’ancora e prosegui l’itinerario in barca di un giorno a Minorca, lasciandoti trasportare dalle onde del mare.

Destinazione 3: Castell de Sant Nicolau

5 miglia nautiche: 10 minuti

In questo luogo pieno di cultura, troverai tante cose da imparare e nuovi paesaggi da vedere. 

Con un noleggio barche a Minorca, potrai ammirare l’architettura progettata alla fine del XVII secolo. La maggior parte dei castelli in Spagna e nel resto del mondo non furono costruite solamente per le famiglie reali, ma anche per difendersi dai nemici.

Troverai anche un clima ideale, dove potrai ammirare il mare, il monumento dell’ammiraglio David Glasgow Farragut, e la torre a forma di piramide. Se vuoi, puoi anche fare un tour gratuito offerto da Guruwalk per saperne di più sulla storia di Minorca.

Destinazione 4: Cala en Forcat

6,5 miglia nautiche: 18 minuti

Ancora la tua barca a Cala en Forcat e preparati, perché vivrai un momento magico in questo posto! Tuffati nel mare, l’acqua è così cristallina che potrai addirittura vedere le rocce sotto il mare!

Ma cerca di non arrivare a destinazione troppo tardi, dato che troverai molti turisti in questo posto. In questo modo, potrai trovare uno spazio per te, la tua famiglia e i tuoi amici.

Destinazione 5: Cala Morell

10 miglia nautiche: 20 minuti

Ancora la tua barca a Cala Morell, una destinazione perfetta per svolgere qualche sport acquatico. Potrai fare immersioni sott’acqua, fare surf o jet ski.

Quando arriverai a Cala Morell con la tua barca, noterai come il colore dell’acqua si trasforma, passando da un blu turchese a un verde molto chiaro. Questo è il posto ideale per rilassarti, ma anche per vivere una nuova incredibile esperienza. Non c’è niente di più piacevole che conoscere nuovi luoghi e culture!

Ti consigliamo di trascorrere la notte a Cala Morell per ammirare dalla tua barca i colori mozzafiato del tramonto. Sarà un momento unico.

Il ritorno a casa sarà molto facile, da Cala Morell segui la rotta per Cala en Forcat e Castell de Sant Nicolau, fino a raggiungere la spiaggia Cala Blanca. A Cala en Bosc potrai ancorare la tua barca. Troverai diversi punti di ancoraggio.

l’itinerario in barca di un giorno a Minorca è giunto alla fine, se cerchi più posti da scoprire a Minorca, consulta questo articolo blog!