5 migliori itinerari in barca ai Caraibi

by | Aug 14, 2023

Un noleggio barche ai Caraibi offre acque cristalline, venti caldi, il riflesso della luna sulle onde e i rilassanti suoni dell’oceano. Le isole caraibiche sono ideali per chi cerca una vacanza lussuosa ma naturale! Ecco i 5 migliori itinerari in barca ai Caraibi da aggiungere alla tua vacanza per un’esperienza in mare incredibile.

1. Isole Vergini Britanniche

Cominciamo i 5 migliori itinerari in barca ai Caraibi con un noleggio barche alle Isole Vergini Britanniche, un arcipelago ricco di isole meravigliose che si estendono per 153 chilometri quadrati. L’arcipelago è composto da quattro isole principali e oltre 50 isole minori, un paradiso per tutti gli appassionati di navigazione!

Grazie alla posizione e al clima caldo, lo sport principale di tutte le isole è naturalmente la vela. Le acque calme e stabili ne fanno un paradiso per gli eventi velici e ospitano alcune delle principali regate dei Caraibi. 

La ricca cultura e l’accessibilità a tutte le isole la rendono ideale per velisti principianti o molto esperti. Ti suggeriamo una bella settimana di navigazione in cui potrai fare il giro delle isole e scoprire i tesori nascosti della zona.

2. Santa Lucia

Posizionata nel cuore dell’Est dei Caraibi, la piccola Santa Lucia è una splendida spiaggia costellata da palme e ampie aree di foresta pluviale incontaminata, circondata dalle montagne Piton. Le famose albe al tramonto e i cieli stellati chiari sono caratteristiche di Santa Lucia, rendendola la migliore destinazione per trascorrere una vacanza romantica.

Con un noleggio barche a Santa Lucia potrai ammirare anche una costa arricchita da maestose cascate, lussuosi porticcioli, caffetterie sul mare e bagni termali, un’esperienza indimenticabile! Ogni angolo di questa spiaggia nasconde segreti e sorprese per te. Gli abitanti di quest’isola sono molto ospitali e si assicureranno che tu riceva il miglior trattamento nella loro città natale.

3. Martinica

Un noleggio barche in Martinica, una gemma delle Antille, ti offrirà tantissime cose da vedere. Un vero punto a favore dei velisti è la sua costa di 350 chilometri, le sue ampie spiagge sabbiose e i bellissimi coralli ti lasceranno senza parole. Grazie a questi coralli, non solo è una destinazione di vela di rilievo, ma anche una meta principale per lo snorkeling e le immersioni.

Il punto di partenza principale per la Martinica è di solito Le Marin, che offre un ottimo inizio. Navigando verso nord, ti troverai di fronte a paesaggi stupendi con un ambiente selvaggio e tropicale. Oltre a questo, vedrai molto meno turisti, il che è sempre un vantaggio per un aspetto aggiuntivo di relax. Con un totale di 5 ormeggi, non avrai problemi nell’esplorare l’isola e sfruttarne al massimo le potenzialità.

4. Cuba

La peculiarità delle spiagge si basa sul paesaggio fantastico e sulle rotte di navigazione poco utilizzate di Cuba. L’isola si trova a sud delle coste della Florida, vicino a Miami. Il luogo è pieno di mistero e una storia incredibile, con una cultura e un senso dell’architettura affascinanti.

Alcune attività che puoi fare con un noleggio barche a Cuba includono visitare la Playa Paraiso a Cayo Largo e cenare presso il meraviglioso ristorante tradizionale della Finca Agroecologica. In effetti, una visita alla vecchia città dell’Avana è la parte più avventurosa di questo luogo. Immersioni subacquee e snorkeling sono altre attività che puoi goderti sulle spiagge di Cuba.

5. Grenada

Grenada comprende tre magnifiche isole, situate vicino alle Grenadine. È nota per le sue acque cristalline e le piscine di marea, le splendide spiagge e le barriere coralline. Un noleggio barche a Grenada è un’opportunità di relax e di godimento dell’armonia della madre natura, insieme a pratiche sport acquatici.

Sorprendenti monumenti culturali e storici, nonché opere degli europei e sudamericani, possono essere ancora visti in diversi luoghi di Grenada. Le sue coste sono pronte tutto l’anno per la navigazione a vela e le imbarcazioni sono sempre disponibili per le tue vacanze.

Questi 5 migliori itinerari in barca ai Caraibi trasformeranno le tue vacanze in un’avventura perfetta, lasciandoti con momenti indimenticabili di relax e gioia!

Per scoprire altre magnifiche destinazioni, leggi anche questo itinerario di 15 giorni in barca alle Bahamas.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...

Il Natale e le tradizioni marine 

Il Natale e le tradizioni marine 

È finalmente giunto il momento più magico dell'anno, in cui la cioccolata calda sostituisce le bibite ghiacciate e guanti e cappelli prendono il posto dei costumi da bagno e degli occhiali da sole.  Questo periodo è intriso di tradizioni che scaldano il cuore e creano...