I Magnifici 7 della Costa Azzurra

by | Apr 23, 2017

Quando si sente parlare di Costa Azzurra vengono in mente Monaco, Nizza, Cannes, Saint-Tropez, le Star e i paparazzi…Tuttavia, ci sono luoghi che secondo me posseggono un tocco di magia in più. Scopri i magnifici 7 della Costa Azzurra!

1: Antibes

ANTIBES

Antibes si trova ai piedi delle Alpi, sulla costa mediterranea tra Cannes e Nizza. Nelle strade strette del centro storico si trovano numerosi ristoranti, bistrot e negozi di ogni genere fantastici. Antibes è celebre per la marina Port Vauban: un porto protetto con 1.642 posti barca e un’infrastruttura completa.

2: Mentone

french riv2

Mentone è una località che si trova tra il Principato di Monaco e la riviera italiana. La sua costa splendida, il patrimonio architettonico storico culturale, il vecchio porto, il museo d’arte Jean-Cocteau e il suo giardino botanico ne fanno una destinazione attraente.

3: Fréjus

Capturfrench 3

Fréjus fu fondata da Gaio Giulio Cesare ed è situata nel dipartimento del Var della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. È ricca di monumenti risalenti all’epoca romana molto interessanti (acquedotto, anfiteatro, arena). Fréjus è il punto di partenza ideale per esplorare la costa mediterranea francese: La Provenza è a portata di mano. Nel 1982 è iniziato un profondo progetto di riqualificazione della zona portuale che oggi si chiama Port Fréjus. Attorno al porto sono sorti moltissimi negozi e una grande zona pedonale.

4: Port Grimaud

Capture4

Port Grimaud sembra essere una seconda Venezia. La città è collegata da canali e piccoli ponti. Ogni casa ha un proprio posto barca davanti alla porta. Tutto ciò rende Port Grimaud un porto turistico e un luogo unico. Consiglio di esplorare il luogo in gommone… Assolutamente fantastico!

5: St-Jean-Cap-Ferrat

Captur5

Cittadella situata fra il Principato di Monaco e Nizza e confinante con Villefranche-sur-Mer e Beaulieu-sur-Mer. Da non perdere sono i giardini Les Cedrès e Villa Ephrussi de Rothschild. Dal 1934 la villa, i suoi giardini e i suoi monumenti artistici appartengono all’Accademia delle belle arti, la quale nel 1937 aprì la residenza al pubblico. La marina è attraente, con i suoi negozi, caffè e ristoranti.

6: Hyères

Captu6

Il porto della città medievale di Hyères ha un sacco di fascino, molte strade strette e mercati tipici francesi. Hyères e la sua penisola offrono quasi tutto ciò che si può desiderare da una destinazione di vacanza: Lo scenario magnifico, un mare blu scintillante e diversi spot per il diving spettacolari!

7: Èze

Capt7

Quasi esattamente a metà strada tra Nizza e Monaco, il pittoresco villaggio di Èze è situato su una ripida scogliera sul mare. I numerosi negozi d’arte danno a Èze un fascino tradizionale e autentico. Da non perdere è la piccola località balneare di Èze-Bord-de-Mer (anche Èze -Sur-Mer). Grazie alla sua posizione un microclima la rende molto gradevole da visitare anche in inverno!

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
5 mete per le tue vacanze invernali al caldo

5 mete per le tue vacanze invernali al caldo

Sei alla ricerca di idee per il tuo prossimo viaggio ma non hai voglia di aspettare l’estate per goderti nuovamente il mare? Lasciati ispirare da queste 5 mete per le tue prossime vacanze invernali al caldo!  In questo articolo troverai 5 destinazioni che, nei...

Itinerario di 7 giorni in barca in Croazia con partenza da Pola

Itinerario di 7 giorni in barca in Croazia con partenza da Pola

Che siate alla ricerca di relax, natura o storia, questo itinerario di 7 giorni in barca in Croazia con partenza da Pola è proprio quello che fa per voi!  Ti aspetta una settimana straordinaria a bordo di un catamarano o di una barca a vela, immerso in incantevoli...