Notizie samboat

FAQ – Assicurazione Annullamento Speciale Covid19

6 November 2020

FAQ – Assicurazione Annullamento Speciale Covid19

La voglia di navigare è forte, ma l’attuale situazione ti frena e non vuoi rischiare noleggiando una barca? SamBoat ha elaborato una soluzione per te, per permetterti di prenotare in tutta tranquillità: l’Assicurazione Annullamento – Speciale Covid-19.

Di cosa stiamo parlando? Della nuova estensione Speciale Covid19 che abbiamo aggiunto all’esistente Assicurazione Annullamento per accompagnarti in questo periodo difficile.

Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono le situazioni coperte da questa Assicurazione. Una volta lette le nostre FAQ, non avrai più scuse per rimandare l’uscita in mare!

L'estensione dell'assicurazione annullamento, ti copre in caso di imprevisti legati al covi19

Assicurazione Covid-19 – Le vostre domande principali

1. Per quali motivi posso annullare il noleggio, prima della data di partenza?

  • Se hai sintomi riconducibili al Covid-19 et devi effettuare il test
    (su presentazione dell’impegnativa del medico),
  • Tu o il tuo equipaggio siete positivi al Coronavirus
    (su presentazione dei risultati del test),
  • Sei entrato in contatto con una persona risultata positiva al Coronavirus (su presentazione del risultato positivo al test),
  • L’imbarco sul mezzo noleggiato ti viene rifiutato dopo misurazione della temperatura corporea

2. Sono assicurato/a se rimando il mio noleggio?

Sì, nei seguenti casi:

  • Sono positivo al Covid-19,
  • Ho dovuto effettuare un test per sospetto contagio da Covid-19

3. Posso interrompere il mio soggiorno?

Sì, se durante il soggiorno si manifesta malattia o in caso di decesso legati al Covid-19.

4. Sono assicurato/a se vengo posto in quarantena nel mio luogo di destinazione?

Sì, inoltre le spese di pernottamento sono prese in carico se il soggiorno viene prolungato a causa di messa in quarantena

5. Come sottoscrivo l’Assicurazione Annullamento Speciale Covid19?

Puoi sottoscrivere l’assicurazione in fase di pagamento della prenotazione. Se il noleggio è pagato, non potrai più sottoscrivere a questa assicurazione.

Cliccare su "Assicurazione Annullamento Speciale Covid19" in fase di pagamento per attivare l'assicurazione

6. Cosa non è coperto dall’Assicurazione Annullamento Speciale Covid19?

  • Annullamento legato a delle restrizioni di viaggio in seguito a chiusura delle frontiere e dichiarazione di pandemia da parte dell’OMS.
  • Annullamento in caso di lockdown del mio Stato o del mio Stato di destinazione.
Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *