Barca Barcellona: giornata tra le spiagge più belle

by | Dec 31, 2020

Barcellona non è famosa soltanto per il suo centro storico o la squadra di Calcio. È anche una città costiera, con un enorme porto turistico. È quindi molto facile trovare barche a noleggio a Barcellona.

Abbiamo selezionato le migliori spiagge nei dintorni di Barcellona per creare un itinerario di navigazione di 1 giorno.

Quale barca noleggiare per una giornata di mare a Barcellona?

Se vuoi approfittare di una giornata di mare al largo di Barcellona, puoi noleggiare una barca a vela o una barca a motore. Le piccole barche a motore ti permetteranno di avvicinarti più facilmente alle spiagge, e gettare l’ancora. Tuttavia, se preferisci costeggiare e approfittare della navigazione a vela, il noleggio barche a vela è ciò che fa per te.

Partenza da Barcellona

Una volta prenotato l’imbarcazione, non ti resta che recarti al Porto di Barcellona, e partire. Prima di salire a bordo, ti consigliamo di fare un giro della città, se non l’hai mai visitata. Questa città è viva, soleggiata ed è un piacere imboccare le sue piccole e caratteristiche strade. Il quartiere del Porto è uno dei luoghi più autentici della città. È una zona di vecchi pescatori, caratterizzata da stradine storte, vecchie case rosa e minuscoli ristoranti. Tutta questa zona affascinante viene chiamata “La Barceloneta”.

La Baia di Barcellona è una piccola meraviglia del Mediterraneo, e scoprirla via barca la rende ancora più stupenda. Una volta terminata la visita della città, prendi quindi subito il largo.

Porto di Barcellona, Spagna

La spiaggia di Castelldefels (14 nm – 3h)

Castelldefels è una spiaggia situata al di fuori di Barcellona, ed è l’ideale per approfittare di un momento di tranquillità, lontano dal centro città. Questa lunga spiaggia di sabbia fine si estende per 5km, ed è perfetta per farsi il bagno e rilassarsi. Potrai ormeggiare a prossimità della spiaggia. Il mare è calmo e trasparente, e rimarrai incantato dalle colline verdeggianti che circondano questa spiaggia.

barca barcellona: la spiaggia di castelldefels

Cala Morisca (2,7 nm – 30min)

Impossibile non far sosta in questa meravigliosa caletta. Poco conosciuta dai turisti, Cala Morisca offre un panorama favoloso e potrai anche gettare l’ancora. La cala è situata nel Parco del Garraf e si distingue per il quadro naturale, quasi selvaggio, nel quale si trova, e per le sue acqua limpide.

barca barcellona: Cala Morisco

Playa d’Ocata (20 nm – 4h)

Situata a nord di Barcellona, la spiaggia d’Ocata ti incanterà immediatamente. Generalmente poco frequentata dai turisti, ma potrai trovare qualche ristorante di pesce a bordo mare e dei chioschi. Fai scalo qui per rinfrescarti e dissetarti, prima di ripartire alla scoperta di una nuova spiaggia.

Playa d'ocata, Barcellona, Spagna

Se l’itinerario lungo le coste di Barcellona ti è piaciuto, perché non dai un’occhiata anche a questo articolo sulle spiagge più belle di Mallorca?

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...