Itinerario di 8 giorni a Guadalupa

by | Aug 22, 2022

Parte del famoso arcipelago caraibico delle Antille francesi, Guadalupa (in fr. Guadeloupe) è un’isola conosciuta per il suo bellissimo mare e la vivacità dei suoi abitanti, nonché il buon cibo. 

Con un clima estivo che si estende in autunno e in inverno inoltrato, Guadalupa è la meta ideale per un noleggio barche Samboat in quanto ti permetterà di passare momenti indimenticabili anche durante una stagione in cui non pensavi fosse possibile fare un bagno al sole!

Di seguito ti riportiamo un itinerario di 8 giorni esaustivo al quale potrai far riferimento se deciderai di usufruire del nostro noleggio barche a Guadalupa. Non perderti la possibilità di esplorare in compagnia delle persone che ami questa rigogliosa isola caraibica!

Noleggio barche a Guadalupe: itinerario di 8 giorni 

Giorno 1

Noleggia la tua barca a Marina Bas Du Fort per la prima notte e goditi tutto ciò che l’isola ha da offrire: Troverai numerosi ristoranti e bar con cucina creola, come il mahi mahi, e musica.

Giorno 2

Salpa in direzione di Marie Galante per la tua prima esperienza di snorkeling a Guadalupa. Presta particolare attenzione alle boe e alle nasse per le aragoste che i pescatori locali hanno piazzato ovunque intorno all’isola.

Giorno 3

Prenditi la giornata per esplorare Marie Galante, le sue spiagge e i suoi ancoraggi. Questa piccola isola a sud di Guadalupe è un paradiso naturale frequentato solo dai pescatori della zona e da turisti di tutto il mondo!

Itinerario di 8 giorni a Guadalupe, Caraib
Itinerario di 8 giorni a Guadalupe, Caraibi

Giorno 4

Dirigiti a ovest verso l’arcipelago di Les Saintes, dove potrai trovare dei buoni ancoraggi nel porto naturale. Esplora Les Saintes e scopri la bellezza paesaggistica e naturale di un luogo praticamente disabitato.

Giorno 5

Esplora Les Saintes in scooter, in autobus o a piedi e non perderti Fort Napoleon e le splendide spiagge. Rilassati al sole su una delle sue magnifiche spiagge di sabbia bianca caraibica. Lascia che i tuoi figli giochino mentre ti fai cullare dal ritmo rilassante delle onde.

Giorno 6

Visita l’isolotto Gosier con la sua vegetazione lussureggiante, circondato da una grande barriera corallina. Il luogo perfetto per una nuotata e dello snorkeling.

Giorno 7 & 8

Rientro a Marina Bas Du Fort in Guadalupa, dove trascorrerai l’ultima notte. Sbarca e consegna l’imbarcazione a noleggio per completare la tua splendida vacanza!

Ti consigliamo di leggere quest’altro articolo blog per scoprire i migliori posti da esplorare in barca a Guadalupa.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...