Itinerari Itinerari Caraibi

Itinerario di 8 giorni a Guadalupa

22 August 2022

author:

Itinerario di 8 giorni a Guadalupa

Parte del famoso arcipelago caraibico delle Antille francesi, Guadalupa (in fr. Guadeloupe) è un’isola conosciuta per il suo bellissimo mare e la vivacità dei suoi abitanti, nonché il buon cibo. 

Con un clima estivo che si estende in autunno e in inverno inoltrato, Guadalupa è la meta ideale per un noleggio barche Samboat in quanto ti permetterà di passare momenti indimenticabili anche durante una stagione in cui non pensavi fosse possibile fare un bagno al sole!

Di seguito ti riportiamo un itinerario di 8 giorni esaustivo al quale potrai far riferimento se deciderai di usufruire del nostro noleggio barche a Guadalupa. Non perderti la possibilità di esplorare in compagnia delle persone che ami questa rigogliosa isola caraibica!

Noleggio barche a Guadalupe: itinerario di 8 giorni 

Giorno 1

Noleggia la tua barca a Marina Bas Du Fort per la prima notte e goditi tutto ciò che l’isola ha da offrire: Troverai numerosi ristoranti e bar con cucina creola, come il mahi mahi, e musica.

Giorno 2

Salpa in direzione di Marie Galante per la tua prima esperienza di snorkeling a Guadalupa. Presta particolare attenzione alle boe e alle nasse per le aragoste che i pescatori locali hanno piazzato ovunque intorno all’isola.

Giorno 3

Prenditi la giornata per esplorare Marie Galante, le sue spiagge e i suoi ancoraggi. Questa piccola isola a sud di Guadalupe è un paradiso naturale frequentato solo dai pescatori della zona e da turisti di tutto il mondo!

Itinerario di 8 giorni a Guadalupe, Caraib
Itinerario di 8 giorni a Guadalupe, Caraibi

Giorno 4

Dirigiti a ovest verso l’arcipelago di Les Saintes, dove potrai trovare dei buoni ancoraggi nel porto naturale. Esplora Les Saintes e scopri la bellezza paesaggistica e naturale di un luogo praticamente disabitato.

Giorno 5

Esplora Les Saintes in scooter, in autobus o a piedi e non perderti Fort Napoleon e le splendide spiagge. Rilassati al sole su una delle sue magnifiche spiagge di sabbia bianca caraibica. Lascia che i tuoi figli giochino mentre ti fai cullare dal ritmo rilassante delle onde.

Giorno 6

Visita l’isolotto Gosier con la sua vegetazione lussureggiante, circondato da una grande barriera corallina. Il luogo perfetto per una nuotata e dello snorkeling.

Giorno 7 & 8

Rientro a Marina Bas Du Fort in Guadalupa, dove trascorrerai l’ultima notte. Sbarca e consegna l’imbarcazione a noleggio per completare la tua splendida vacanza!