Una giornata in barca a Positano

by | Sep 12, 2022

Situato sulla Costiera Amalfitana, Positano è uno dei borghi più famosi di questa parte del mondo. Circondato da acque magiche e da altri incantevoli villaggi e città della Costiera Amalfitana come Amalfi, Praiano e Maiori, questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO ha molto da offrire.

Con il noleggio barche a Positano, potrai immergerti nelle meraviglie di questa spettacolare regione con un itinerario per una giornata in barca a Positano.

Questo itinerario è possibile anche con un noleggio barche in Sorrento, per poi dirigersi a Nerano e terminare il vostro itinerario in barca a Positano.

Gallo Lungo

3,4 miglia nautiche

Noleggia una barca a Positano e parti dalla Spiaggia del Fornillo, una zona meno affollata e più locale di Positano. Da lì, dirigiti a sud verso Gallo Lungo, la più grande del gruppo di isole del Gallo. Immersa nella mitologia, l’isola a forma di delfino è famosa per essere stata la dimora di sirene con la testa di uomo e il corpo di uccello, da cui il nome Gallo. Anche se l’attracco è vietato ai non residenti sull’isola, è possibile fare una splendida nuotata e godere di una vista meravigliosa.

Nerano 

4,1 miglia nautiche

Prosegui per Nerano, paese situato ai margini della Costiera Amalfitana e facente parte della Riserva Naturale Marina di Punta Campanella. Alla spiaggia del Cantone è possibile esplorare la zona a piedi e raggiungere la spiaggia di Recommone, dove è possibile avvistare qualche celebrità. La spiaggia ospita anche il raffinato beach club Conca del Sogno, perfetto per un pranzo abbondante con una vista mozzafiato.

Sorrento

8,6 miglia nautiche

Affacciata sul Golfo di Napoli, la storica città di Sorrento, risalente a 1.000 anni fa, ha molto da offrire. Con un noleggio barche Sorrento, potrai visitare il Museo del Correale di Terranova, ricco di antichi manufatti romani e greci, o fare una passeggiata in discesa fino alla Villa Comunale per una vista panoramica sul Golfo di Napoli. Qui si trova anche Marina Grande, un piccolo villaggio di pescatori dove si possono gustare frutti di mare freschi. 

Spiaggia del Fornillo 

14,7 miglia nautiche

Torna a Fornillo e goditi il tramonto in uno dei tanti bar di questo tratto di spiaggia. Fornillo offre anche un’ampia varietà di ristoranti e luoghi per lo shopping, il tutto coperto da un itinerario per una giornata in barca a Positano.

Se questo articolo ti ha stuzzicato, potresti essere interessato ai nostri altri itinerari in Italia e nel mondo.

Se vuoi navigare in altre fantastiche destinazioni, ti consigliamo un noleggio barche a Scario o un noleggio gommoni ad Amalfi.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...