Giornata in barca sul Lago di Como

by | Sep 29, 2022

Il Lago di Como è una destinazione idilliaca in Italia, situata vicino a Milano e Torino. Famoso per le sue grandi ville con ampi parchi, è un luogo ideale per il riposo e la ricreazione. Con una gita in barca a Como, potrai esplorare il meglio che offre il lago più profondo d’Europa. Dalle visite alle ville alle avventure gastronomiche, usufruisci del noleggio barche sul Lago di Como, del noleggio gommoni sul Lago di Como, o del noleggio barche a vela sul Lago di Como e lasciati stupire dalle sue meraviglie.

Torno

3,1 miglia nautiche

Dalla città di Como, prendi un battello giornaliero e dirigiti a Torno, un villaggio che offre un’ampia vista sull’estremità sud-occidentale del Lago di Como. Visita le chiese di Santa Tecla e di San Giovanni, risalenti al XII secolo, quest’ultima famosa per conservare uno dei chiodi utilizzati nella crocifissione di Cristo. Anche le famose ville Pliniana e Taverna, con i loro giardini lussureggianti, sono rinomate attrazioni di questo villaggio… 

Bellagio 

9,9 miglia nautiche

Prima di arrivare a Bellagio, puoi fermarti a Villa Balbianello, una proprietà mozzafiato costruita nel 1787 con meravigliosi giardini sul lago. Questa villa è stata la location prediletta per le riprese di film famosi come Star wars (episodio II) e James Bond, Casino Royale!

Raggiungi Porto San Giovanni a Bellagio, una città conosciuta come la Perla del Lago di Como. Questa città, che segna la divisione tra l’est e l’ovest del lago, offre numerose attività. Tra i luoghi di interesse si segnalano le ville come Villa Melzi, costruita da un vicepresidente italiano nel 1810 e dotata di un giardino all’inglese e di un laghetto giapponese, e Villa Serbelloni, ricca di storia e il cui parco è aperto alle visite guidate. È inoltre possibile dedicare un po’ di tempo alle escursioni lungo i numerosi sentieri di Bellagio.

Musso 

8,7 miglia nautiche

È un piccolo paese situato sulla sponda occidentale del Lago di Como. È in parte reso famoso dalle sue scogliere di marmo bianco, che sono la fonte dei materiali utilizzati per la costruzione delle colonne di San Lorenzo a Milano. Il Giardino del Merlo è un altro sito interessante di questo villaggio, risalente al 1858, che è stato restaurato e vanta una vegetazione varia, ponti e grotte. A Musso si trovano anche le chiese di Sant’Eufemia e di San Biagio, risalenti al XIV secolo. 

Porto di Como 

21,9 miglia nautiche

Concludi l’itinerario per la tua giornata in barca sul Lago di Como tornando in città. La città di Como offre numerose possibilità di svago, tra cui una gita in funicolare fino a Brunate e una visita alla rinomata Villa d’Este di Cernobbio.

Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata ai nostri altri itinerari in Italia e nel mondo con il fine di ricevere più spunti per la tua prossima avventura per mare.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...