Itinerari Itinerari Grecia

Itinerario di 7 giorni Argosaronico e Peloponnesiaco

21 October 2022

author:

Itinerario di 7 giorni Argosaronico e Peloponnesiaco

Se sei in cerca dell’itinerario ideale per una vacanza speciale in Grecia di 7 giorni o più, non farti mancare questa guida dettagliata di SamBoat che comprende i luoghi più belli da visitare in barca! Usufruisci del noleggio barche ad Alimos e parti all’avventura.

Naviga sulla nostra piattaforma e noleggia un catamarano o una barca a vela per partire alla volta della tua prossima avventura per mare in compagnia della tua ciurma preferita. Cosa aspetti? Leggi l’articolo per scoprire l’itinerario di 7 giorni Argosaronico e Peloponnesiaco ideale per te.

Giorno 1: Partenza da Alimos

Parti dal porto turistico di Alimos (noto anche come porto turistico di Kalamaki), il più grande porto della Grecia con ristoranti, chioschi di snack, telefoni, servizi igienici e docce. Non farti mancare una visita alla bellissima città di Atene prima di salpare.

Giorno 2: Anfiteatri e rovine greche

Dirigiti a Epidavros Marina, sulla costa nord-orientale del Peloponneso, in Argolide, ed esplora l’enorme anfiteatro del IV secolo con il suo imponente stadio intatto, che si erge in perfetta simmetria. Questa antica rovina, insieme a Micene, è un importante sito archeologico della Grecia. Consigliamo una visita a tutti gli appassionati di storia e cultura.

Assicurati di fare snorkeling nella città sommersa di Epidauros per vedere le antiche rovine sottomarine, un’ esperienza immancabile della tua permanenza in queste zone.

Giorno 3: Mitologia, arte e natura

Naviga verso l’isola di Idra, priva di auto, che gli antichi greci chiamavano così per le sue sorgenti naturali. Esplora la città principale di Hydra e la sua rinomata comunità di artisti. 

La maggior parte dell’isola è selvaggia e perfetta per le escursioni. Oppure immergiti a Bisti, nuota a Mandraki e goditi la sabbia dell’isolotto di Agios Nikolaos. Non manca proprio niente a questo paradiso incontaminato!

Giorno 4: Paesaggi rocciosi

L’isola di Spetses ha una forte storia navale e la sua influenza è visibile nell’architettura dei palazzi dei capitani. 

La spiaggia di Agii Anargiri è una delle più grandi dell’isola, con la grotta di Berkiris a un’estremità. La spiaggia di Agia Paraskevi è famosa per il suo sfondo roccioso ricoperto di verde, affiancato da una chiesa imbiancata e da una spiaggia sabbiosa. Non farti perdere questi scorci e porta con te una macchina fotografica per immortalarli.

Giorno 5: Profumo di agrumi

Recati a Galates, di fronte a Poros, per passeggiare nella foresta che ospita migliaia di aranci e limoni. Sul lungomare di Poros, sali sulla collina fino alla torre dell’orologio per godere di una splendida vista sulla baia. 

Per quanto riguarda le spiagge, qui avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta: prova Love Bay, Askeli e Monastery. Queste sono solo alcune tra le più belle e consigliate.

Giorno 6: Ormai sei un locale

Parti per l’isola di Egina, una destinazione popolare tra i greci. Esplora le antiche rovine del Tempio di Aphaia e del Tempio di Apollo a Kolona, da cui si gode anche di una splendida vista. È inoltre possibile fare il giro dell’isola fino alle vicine isolette di Moni e Metopi. 

Giorno 7: Il ritorno

Traccia rotta verso Alimos Marina con la tua ciurma di avventurieri per concludere la vacanza in bellezza con una bella attraversata!