Itinerario di 7 giorni Argosaronico e Peloponnesiaco

by | Oct 21, 2022

Se sei in cerca dell’itinerario ideale per una vacanza speciale in Grecia di 7 giorni o più, non farti mancare questa guida dettagliata di SamBoat che comprende i luoghi più belli da visitare in barca! Usufruisci del noleggio barche ad Alimos e parti all’avventura.

Naviga sulla nostra piattaforma e noleggia un catamarano o una barca a vela per partire alla volta della tua prossima avventura per mare in compagnia della tua ciurma preferita. Cosa aspetti? Leggi l’articolo per scoprire l’itinerario di 7 giorni Argosaronico e Peloponnesiaco ideale per te.

Giorno 1: Partenza da Alimos

Parti dal porto turistico di Alimos (noto anche come porto turistico di Kalamaki), il più grande porto della Grecia con ristoranti, chioschi di snack, telefoni, servizi igienici e docce. Non farti mancare una visita alla bellissima città di Atene prima di salpare.

Giorno 2: Anfiteatri e rovine greche

Dirigiti a Epidavros Marina, sulla costa nord-orientale del Peloponneso, in Argolide, ed esplora l’enorme anfiteatro del IV secolo con il suo imponente stadio intatto, che si erge in perfetta simmetria. Questa antica rovina, insieme a Micene, è un importante sito archeologico della Grecia. Consigliamo una visita a tutti gli appassionati di storia e cultura.

Assicurati di fare snorkeling nella città sommersa di Epidauros per vedere le antiche rovine sottomarine, un’ esperienza immancabile della tua permanenza in queste zone.

Giorno 3: Mitologia, arte e natura

Naviga verso l’isola di Idra, priva di auto, che gli antichi greci chiamavano così per le sue sorgenti naturali. Esplora la città principale di Hydra e la sua rinomata comunità di artisti. 

La maggior parte dell’isola è selvaggia e perfetta per le escursioni. Oppure immergiti a Bisti, nuota a Mandraki e goditi la sabbia dell’isolotto di Agios Nikolaos. Non manca proprio niente a questo paradiso incontaminato!

Giorno 4: Paesaggi rocciosi

L’isola di Spetses ha una forte storia navale e la sua influenza è visibile nell’architettura dei palazzi dei capitani. 

La spiaggia di Agii Anargiri è una delle più grandi dell’isola, con la grotta di Berkiris a un’estremità. La spiaggia di Agia Paraskevi è famosa per il suo sfondo roccioso ricoperto di verde, affiancato da una chiesa imbiancata e da una spiaggia sabbiosa. Non farti perdere questi scorci e porta con te una macchina fotografica per immortalarli.

Giorno 5: Profumo di agrumi

Recati a Galates, di fronte a Poros, per passeggiare nella foresta che ospita migliaia di aranci e limoni. Sul lungomare di Poros, sali sulla collina fino alla torre dell’orologio per godere di una splendida vista sulla baia. 

Per quanto riguarda le spiagge, qui avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta: prova Love Bay, Askeli e Monastery. Queste sono solo alcune tra le più belle e consigliate.

Giorno 6: Ormai sei un locale

Parti per l’isola di Egina, una destinazione popolare tra i greci. Esplora le antiche rovine del Tempio di Aphaia e del Tempio di Apollo a Kolona, da cui si gode anche di una splendida vista. È inoltre possibile fare il giro dell’isola fino alle vicine isolette di Moni e Metopi. 

Giorno 7: Il ritorno

Traccia rotta verso Alimos Marina con la tua ciurma di avventurieri per concludere la vacanza in bellezza con una bella attraversata!

Paros è un’altra incantevole destinazione greca che potrebbe interessarti, consulta questa pagina per un noleggio barche a Paros.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...