Itinerario di 7 giorni per le Cicladi

by | Oct 21, 2022

Hai mai pensato di fare una vacanza in barca in Grecia? Le Cicladi sono il luogo ideale per una vacanza di una settimana o più. Di seguito troverai un itinerario di 7 giorni per le Cicladi con tutti i consigli di SamBoat per una vacanza indimenticabile!

Prima di tutto naviga sulla piattaforma, scegli la tua base di partenza e le date in cui desideri noleggiare. Poi applica i filtri per il noleggio con o senza skipper, decidi quanti invitati portare a bordo e quale mezzo preferisci. Usufruisci del noleggio barche a Lavrio e salpa con noi. Ti consigliamo un bel catamarano con doppie cabine e ampi spazi per far stare comoda tutta la ciurma. Ora compra crema da sole e parti all’avventura!

Giorno 1: Partenza da Lavrio

Noleggia la tua barca al porto di Lavrio. Terzo porto più grande di Atene, siamo sicuri che qui troverai la barca che fa al caso tuo. Sistemati a bordo insieme alla tua ciurma e godi di un pernottamento con cena in loco. Da qui, parti alla scoperta di alcune delle più belle isole tra le 220 dell’arcipelago delle Cicladi. Noi consigliamo vivamente Mykonos e Andros!

Giorno 2: Alla larga dai turisti!

Salpa per Vourkari, sull’isola di Kea, per evitare le folle di turisti ed esplorare le spiagge selvagge e l’ambiente rurale e rilassato dell’isola. Recati alla sabbiosa Liparo e la ciottolosa Kampi o Spathi. Qui avrai l’imbarazzo della scelta! 

Kea è la località più importante della regione per le immersioni subacquee, soprattutto per quelle sui relitti. Perciò, se sei un appassionato, non farti mancare questo spot unico per un tuffo esplorativo in compagnia! Nelle vicinanze si trovano la nave gemella del Titanic, il Britannic, così come Burdigala, Patris e un transatlantico tedesco, tutte gemme estremamente affascinanti da visitare.

Giorno 3: Non solo mare

Parti per Finikas, sull’isola di Syros, e scopri l’impressionante architettura di Ermoupolis, con i suoi edifici colorati che si ergono sulle colline. Non puoi perderti questo spettacolo mozzafiato! La Grecia è bel mare e belle spiagge, ma anche molto altro! 

Passeggia sul lungomare elegante che incornicia le acque cobalto o dirigiti verso le spiagge della costa occidentale, come Galissas e Poseidonia. Siamo sicuri che non te ne pentirai.

Giorno 4: Tra spiagge incantevoli, sport acquatici e vita notturna

Recati a Parikia, sull’isola di Paros, per nuotare e prendere il sole. Da qui, fai rotta per Kolymbithres, a nord, che presenta spettacolari formazioni rocciose di granito, oppure recati alla spiaggia di Piperi, Molos e Chrissi Akti. 

Anche qui la scelta è molto ampia e dipenderà solo dalle tue preferenze. La vita notturna qui è molto divertente e sull’isola si possono praticare numerosi sport acquatici.

Giorno 5: Le tappe immancabili

Parti per Kamares, sull’isola di Sifnos, e prosegui fino alla splendida baia di Vathi. Le spiagge migliori si trovano sulla costa meridionale, tra cui la lunga distesa di sabbia di Platys Gialos. L’isola è nota per le sue ceramiche e si possono acquistare i pezzi dei lavoratori. Qui assaggia il cibo tradizionale, soprattutto la zuppa di ceci e le frittelle.

Giorno 6: Sorgenti curative e bagni termali

Partite per Loutra, sull’isola di Kythnos, nota per le sue sorgenti minerali curative. Puoi prenotare alle terme locali e provare i suoi bagni termali. Approfitta di queste tappe per ricaricarti in vista della routine a cui farai ritorno una volta finita questa splendida vacanza! 

Da non perdere la spiaggia di Kolona, un banco di sabbia che collega l’isola ad Agios Loukas.

Giorno 7: Il ritorno

Traccia rotta verso il porto di Lavrio in compagnia dei bei ricordi che ti ha lasciato questa vacanza magica! Siamo sicuri che vorrai tornare al più presto per generarne di nuovi in compagnia delle persone che ami.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...