Notizie samboat

Il nuovo marchio SamBoat!

23 January 2023

author:

Il nuovo marchio SamBoat!

Siamo entusiasti di annunciare il rebranding di SamBoat. Abbiamo lavorato duramente dietro le quinte per dare al nostro marchio un nuovo look che riflettesse al meglio chi siamo e cosa rappresentiamo. Nell’ambito di questo rebranding, abbiamo aggiornato il nostro logo e gli elementi grafici per creare un’identità visiva più moderna e coesa.

Il nostro logo è il cuore del nostro marchio. Il simbolo cattura lo spirito della nostra piattaforma nelle sue forme nautiche, facendo riferimento al timone e rappresentando la scoperta e l’evasione.

Il nostro nuovo look distintivo riflette i valori che SamBoat ha saputo rappresentare: inclusività, senso dell’avventura, conoscenze specialistiche e, naturalmente, divertimento. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere la vela più accessibile e di far conoscere l’amore per il mare a tutti, e la nostra nuova identità visiva rappresenta perfettamente questo obiettivo.

Abbiamo sviluppato il nuovo marchio con il direttore creativo di fama internazionale Dave Rax, che ha già lavorato con nomi famosi come Airbnb, Uber Eats e Discord.

Concentrarsi sul divertimento: “La tua barca è pronta”.

“Il percorso di crescita di SamBoat negli ultimi anni è stato straordinario e abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per marcare la nostra posizione di leader globale con un nuovo marchio che rappresentasse SamBoat come azienda: inclusiva, avventurosa, competente e soprattutto divertente. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di democratizzare la vela e vogliamo essere l’azienda che apre veramente il mercato del noleggio barche a un pubblico molto più ampio, sia per il noleggio giornaliero che per il noleggio a lungo termine, e il nostro nuovo marchio rappresenta molto bene questo obiettivo.”

“Per offrire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti, è fondamentale lavorare fianco a fianco con esperti locali di noleggio, che conoscono i loro mercati come nessun altro può fare. Le unioni ad altre società effettuate in Europa negli ultimi mesi ci consentono di espandere le nostre attività continuando a dimostrare competenza locale e una base di clienti fedeli. Più SamBoat crescerà come forza nel settore della nautica e dello yachting, più saremo in grado di portare avanti la nostra missione chiave: dare a tutti l’opportunità di scoprire il piacere di andare per mare.”

Laurent Calando, CEO e co-fondatore di SamBoat