6 luoghi migliori per pescare in Liguria

by | Feb 24, 2023

Conosciuta per le sue splendide montagne, le sue aree marittime e le sue città ricche di storia, la Liguria è una tra le mete italiane preferite dai vacanzieri.

La regione è il paradiso per gli appassionati di pesca, infatti, con una costa che si estende a 350 chilometri, la Liguria regala mari ricchi di pesci e spiagge perfette per passare una giornata in barca a pescare. Ma la regione offre anche numerosi laghi e fiumi per gli amanti di pesci d’acqua dolce.

Continua a leggere e scopri i 6 luoghi migliori per pescare in Liguria!

Consulta anche la nostra pagina per trovare una barca a noleggio in Liguria.

Il Fiume Trebbia

Il fiume Trebbia è situato ad una trentina di chilometri da Genova e attraversa la provincia di Piacenza. Questo fiume circondato da pascoli, boschi e monti ti permetterà di pescare in tutta tranquillità accompagnato dalla natura incontaminata e dalle sue acque cristalline.

Rifugiati in questa valle incantata che ti farà perdere la nozione del tempo!

La spiaggia di Framura

Situata in un piccolo paese di Ando, la spiaggia di Framura, circondata da alte rocce rosse e persa in mezzo alla natura, renderà la tua navigazione un momento di pace e di relax, regalandoti una vista naturalistica mozzafiato.

È uno dei luoghi migliori per pescare in Liguria. Ti consigliamo di farlo di sera, quando i pesci sono più attivi e quando potrai godere di un tramonto indimenticabile.

La spiaggia di Moneglia

Si tratta di un’ampia spiaggia turistica in provincia di Genova che si estende a più di un chilometro. La località balneare è situata in una baia tra due promontori ricchi di vegetazione mediterranea che regalano un paesaggio spettacolare. È il luogo migliore per pescare in Liguria se sei in cerca di un ambiente naturale ma ben frequentato.

La spiaggia è famosa soprattutto per la pesca di orate e si consiglia di pescarci a mare mosso e con canne da surfcasting, che hanno una potenza di lancio maggiore.

La spiaggia di Riva Trigoso

Non molto lontana e molto meno affollata di Moneglia, la spiaggia Riva Trigoso si trova nelle vicinanze. Questa spiaggia sabbiosa dall’aspetto di un tipico borgo ligure di pescatori ha accolto varie competizioni di pesca. Nonostante ciò, si tratta di un luogo molto tranquillo e silenzioso, con acque profonde perfette per pescare!

La spiaggia di Fegina

La Liguria regala uno tra i più bei posti d’Italia, la spiaggia di Fegina. Si tratta della più grande spiaggia delle Cinque Terre, si trova nella città Monterosso e offre un paesaggio pittoresco da sogno. Le sue acque cristalline nascondono un’immensa diversità di specie marittime ideali per la pesca.

Questo posto incredibile è anche facilmente accessibile, quindi che aspetti per navigare tra le sue acque?

La spiaggia di Levanto

Infine, poco lontana da Monterosso, si trova questa spiaggia situata a La Spezia. Nonostante si trovi in prossimità delle Cinque Terre, questo posto è molto meno affollato e ideale per rifugiarti in un luogo tranquillo e lontano dal trambusto cittadino.

Dopo una giornata di pesca potresti anche approfittarne per visitare il centro storico, passeggiare tra i negozi o concederti una pausa in un delizioso ristorante vicino al mare. 

Sei arrivato alla fine della lista: questi sono i 6 luoghi migliori per pescare in Liguria! 

Per navigare in tutta serenità, ricordati anche di avere una licenza di pesca valida. Inoltre, ogni posto può avere dei periodi di divieto di pesca specifici, quindi assicurati di avere tutte le giuste informazioni.

Non dimenticare di dare un’occhiata a questo articolo dedicato alle Cinque Terre, che ti farà scoprire altri posti magnifici della Liguria. Oppure, ti consigliamo di leggere quest’articolo sui 5 eventi nautici più importanti del 2023!

Cerchi altre bellissime destinazioni in Liguria? Consulta il nostro noleggio barche a Camogli.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...