I 5 eventi nautici più importanti del 2023

by | Mar 6, 2023

Se stai pensando di acquistare o noleggiare una barca in questo 2023, o se sei un fan del settore nautico, allora quest’articolo è perfetto per te! Abbiamo elencato i 5 saloni nautici da non perdere quest’anno. In questi saloni potrai comprare, noleggiare una barca o semplicemente sperimentare i progressi delle ultime tecnologie nel settore nautico.


Salone Nutico di Port Camargue

7-10 aprile 2023

Il Salone Nautico di Port Camargue è anche conosciuto come Les Nautiques de Port Camargue. Con sede a Port Camargue, vicino a Montpellier, nel sud della Francia, il salone è il posto giusto se sei curioso o se sei già un grande appassionato del settore nautico. Con un’ampia gamma di barche in vendita, questo salone è il luogo ideale per tutti, anche per coloro che non vogliono comprare ma preferiscono esplorare o navigare in barca. Con musica, presentazioni, seminari, intrattenimento, conferenze su diverse attività acquatiche come la pesca e molto altro ancora, il salone è ricco di cose da fare e da esplorare. L’obbiettivo del salone è quello di insegnare molto sul mondo nautico a tutti i partecipanti. 

Giorgio Armani SuperYacht Regatta

6-10 giugno 2023

La Giorgio Armani SuperYacht Regatta, il cui nome viene dal suo principale sponsor appassionato di vela, è un evento annuale che si tiene a Porto Cervo, in Sardegna. A differenza degli altri eventi in questa lista, questa celebrazione offre regate costiere ogni giorno ed è una grande festa per i principianti del mondo nautico che vogliono saperne di più, senza dover comprare una barca. Se hai intenzione di partecipare all’evento, il club nautico offre tutti i servizi di cui avrai bisogno, dal ristorante e il wine bar, alle spa e i parrucchieri. Potrai soggiornare in un hotel di lusso vicino al salone e prendere il sole con un cocktail in mano mentre osservi come alcuni dei superyacht più imponenti del mondo si contendono la vittoria al largo della costa.

Salone Nautico di Genova

21-26 settembre 2023

Il Salone Nautico di Genova è l’evento da non perdere e arriverà in Italia a Settembre. Anche se tutti i dettagli sulla nuova edizione non sono ancora stati definiti, gli anni precedenti hanno dimostrato che si tratta di un evento immancabile per gli amanti del mondo della vela. Il salone è ricco di eventi sportivi, seminari, conferenze. Con oltre 1000 imbarcazioni da vedere, il il salone di Genova è un grande evento da vedere dopo le vacanze estive. Il salone attira la curiosità degli appassionati anche per il suo lato competitivo, dato che vengono assegnati i Premi del Design Innovation Award in modo da incentivare l’innovazione e lo sviluppo del settore. Quello che sappiamo dell’edizione del 2023 è che l’evento sarà diverso dagli ultimi due anni, in quanto si terrà in una zona espositiva completamente rinnovata e funzionale, conosciuta come il “Passo Marittimo di Levante di Genova”.

Nautic Paris

Dicembre 2023

Per concludere l’anno, dal 3 al 10 dicembre ritorna il Nautic Paris, il salone nautico di Parigi, un luogo sia per professionisti che per principianti.

Pur condividendo lo stesso concetto degli altri saloni nautici, Nautic Paris apporta il suo tocco personale, rendendolo un evento unico nel suo genere. Negli anni precedenti gli eventi furono spettacolari, con wakeboard in realtà virtuale, cortometraggi, degustazioni di vini e karaoke. Però, l’evento principale è senza dubbio il famoso paddle nautico, una gara di paddle-board lungo la Senna che passa sotto 27-29 ponti di Parigi, per passatempo o per motivazioni professionali. Inoltre, se non ti piacciono particolarmente gli eventi nautici, il salone è un luogo ideale per trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici, grazie a un’ampia scelta di attività. 

Se hai intenzione di partecipare a uno di questi eventi, assicurati di prenotare in anticipo, poiché sia i biglietti che gli alloggi si esauriscono rapidamente. 

Salone Nautico Internazionale di Miami

15-19 febbraio 2023

La settimana scorsa si è tenuto in Florida il Miami International Boat Show. Nel 2022, il salone ha accolto più di 100.000 visitatori ed è stato il più grande evento nautico al mondo. Quest’anno, si stima un successo altrettanto clamoroso. Oltre a intrattenere gli appassionati del mondo nautico e le persone che desiderano investire nell’industria navale, il salone è rivolto a tutti i tipi di pubblico, anche ai bambini. Questo è dovuto all’inclusione dell’AquaZone, che mostra la varietà di sport acquatici dell’evento, e all’Esperienza d’Apprendimento Interattivo, che è disponibile sia per insegnare che per rispondere a qualsiasi domanda sulla navigazione.

L’evento offre anche una grande esperienza culinaria, con cocktail unici e seminari sulla pesca, oltre a offrire naturalmente visite ad alcuni dei migliori SuperYacht al mondo. Il salone mette in mostra tutti i tipi di imbarcazioni, dalle piccole imbarcazioni come i kayak, ai più grandi SuperYacht. L’evento è anche un luogo dove esplorare le nuove innovazioni nautiche, non solo per la tua barca ma per qualsiasi tipo di attività acquatica.

Se sei interessato alla pesca ad esempio, leggi il nostro blog sui 6 luoghi migliori per pescare il Liguria.

Se invece vuoi saperne di più sul Salone Nautico di Genova, vai su questo articolo blog!

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...