5 attività da fare in barca a Napoli

by | Mar 20, 2023

Napoli è una città che vanta un patrimonio storico e artistico inestimabile, ma non solo! Napoli è anche conosciuta per essere una città molto legata al mondo marino, con coste magnifiche che ogni anno attirano migliaia di appassionati della nautica.

Per questo, ti consigliamo di effettuare un noleggio barche a Napoli e scoprire le migliori spiagge d’Italia! Un modo originale di visitare le bellezze nascoste di questa città.

Non sei mai salito a bordo di una barca e hai paura di annoiarti? Impossibile, perché qui ti elencheremo una lista di 5 attività da fare in barca a Napoli!

Una festa in barca

Per divertirti in barca basta poco: metti della buona musica, allestisci la barca come meglio preferisci e assicurati di invitare solo persone con cui non ti annoi mai. Sii certo che passerai una giornata indimenticabile! Una festa in barca è l’ideale se vuoi festeggiare un evento con gli amici in una location diversa dal solito.

In quanto alla barca, ti consigliamo di affittare uno yacht. L’imbarcazione è dotata di ogni comfort, con grandi cabine dove bere e mangiare e tanto altro spazio a disposizione per i tuoi ospiti. Un ottimo modo per impressionare i tuoi amici!

A bordo di questa imbarcazione di lusso, ti consigliamo di navigare lungo le spiagge di Miseno e Miliscola, dove i tuoi ospiti godranno di una magnifica vista sulle isole di Ischia e Procida.

La pesca

Non sottovalutare l’arte della pesca, perché può rivelarsi un passatempo molto più divertente di quello che sembra!

Infatti, la pesca è un’attività che allevia ogni stress e preoccupazione. Quindi, se hai voglia di rilassarti in mezzo alla natura in compagnia del rumore delle onde del mare, attrezzati di canna da pesca e assicurati che le condizioni meteorologiche siano favorevoli. 

Il luogo migliore dove pescare nel Golfo di Napoli è lungo la scogliera di Mergellina. I suoi fondali marini sono poco profondi e adatti per pescare in tutta tranquillità.

Ti consigliamo di effettuare un noleggio gommoni, un’imbarcazione che ti faciliterà l’attività.

Una cena romantica

Stupisci la tua dolce metà con una cena in barca a lume di candela. Non c’è niente di meglio che godersi un magnifico tramonto in compagnia della persona che ami. Lo scenario paesaggistico del Golfo di Napoli renderà la serata indimenticabile, creando un ricordo prezioso.

A Napoli, le location romantiche non mancano! Noi ti consigliamo la baia delle Rocce Verdi, lungo la costa Posillipina. Il nome deriva dai fondali rocciosi che colorano le acque cristalline del mare. Dalla baia, sarà possibile ammirare tutto il fascino del Golfo di Napoli. 

Immersioni subacquee

Una tra le attività più amate in barca sono le immersioni subacquee.

L’immersione subacquea è uno sport che ti fa vivere esperienze appaganti, permettendoti di scoprire mondi sconosciuti e affascinanti. Quindi, se sei un amante dell’avventura e delle sfide, quest’attività è fatta per te!

Il Golfo di Napoli possiede fondali marini con una ricca fauna acquatica da scoprire. Ti suggeriamo di immergerti nel “Regno di Nettuno”, un’area marina protetta, situata nell’arcipelago Flegreo. Avrai l’occasione unica di nuotare a fianco a centinaia di specie di pesci, tartarughe marine e, se sei fortunato, potrai anche avvistare dei delfini!

Godersi il sole

Se vuoi uscire dalla tua routine impegnativa e stancante, in barca puoi semplicemente approfittarne per riposarti!

Attraversa la baia di Napoli ammirando il suo paesaggio naturale con un noleggio catamarani a Napoli. Potrai goderti i raggi del sole, fare un pisolino, oppure leggere un libro. Non c’è niente di più rilassante al mondo che stare sdraiati sotto il sole mentre ti fai trasportare dalle dolci onde del mare!

Queste 5 attività da fare in barca a Napoli ti faranno passare una vacanza memorabile! 

Se vuoi espandere le tue ricerche sui luoghi da visitare in barca a Napoli, ti consigliamo questo articolo blog sul Golfo di Napoli.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...