Giornata in barca a Saint-Tropez

by | Jul 4, 2023

A circa tre chilometri da Saint-Tropez e a tredici chilometri da Saint-Maxime, nel cuore del Golfo di Saint-Tropez, si trova la graziosa località balneare di Cogolin. Contrariamente alle affollate città vicine, Cogolin è una tranquilla cittadina medievale che offre un’atmosfera di pace e serenità, ed è per questo motivo che l’abbiamo scelta come punto di partenza per la tua avventura in barca! Potrai noleggiare una barca a Cogolin, dirigerti verso est e trascorrere una fantastica giornata in barca a Saint-Tropez.

Partenza da Cogolin → Spiaggia di Pampelonne

Partendo da Cogolin, dirigiti verso est per raggiungere la prima tappa della tua emozionante giornata in barca a Saint-Tropez: la baia di Pampelonne con le sue rinomate spiagge. Questa destinazione è estremamente popolare tra gli amanti della nautica da diporto, grazie alla sua fama e alla sua reputazione. Consigliamo di partire presto al mattino da Cogolin per approfittare dei migliori ancoraggi disponibili nella baia. Questa sosta sarà sicuramente uno tra i migliori momenti della tua avventura marina a Saint-Tropez.

Dopo una navigazione di circa 45 minuti, arriverai nella baia di Pampelonne, dove sarai accolto da magnifiche spiagge e imponenti yacht di lusso. Troverai diversi ancoraggi disponibili per goderti una breve pausa al sole in queste incantevoli spiagge. Ma ricordati che non è consigliato ancorare in questa zona in presenza di venti provenienti da est o sud.

Spiaggia di Pampelonne → Spiaggia del Cap Taillat e dell’Escalet

Dopo aver approfittato di una piacevole mattinata sulle spiagge di Pampelonne, dirigiti verso Cap Taillat per il pranzo. La navigazione richiederà circa 30 minuti. Ancora di fronte alla spiaggia del Cap Taillat e procedi all’ormeggio. Una volta a terra, potrai salire sulla grande roccia per raggiungere la cima, dove ti attende una piacevole passeggiata di 30 minuti.

Una volta raggiunta la cima, potrai goderti una pausa pranzo e ammirare il panorama mozzafiato circostante. Durante questa sosta, avrai l’opportunità di fare escursioni, praticare lo snorkeling e fare nuotate rinfrescanti. Non dimenticare di esplorare la splendida spiaggia selvaggia dell’Escalet. Tuttavia, tieni presente che questo ancoraggio non è protetto dalle onde e dal vento proveniente da est, quindi ti consigliamo di verificare le condizioni meteorologiche prima di visitarlo.

Spiaggia del Cap Taillat → Baia dei Canoubiers 

Continua a navigare lungo la costa in direzione di Cogolin e fai una sosta nella suggestiva baia dei Canoubiers. Situata alle spalle di Saint-Tropez, questa incantevole baia si trova immersa in una splendida foresta di Posidonia. Come molti artisti e celebrità prima di te, ancora in questa famosa baia che offre riparo dai venti e ammira le sfarzose dimore, tra cui la Madrague e la casa di Brigitte Bardot. Approfitta di questa ultima tappa della tua giornata in barca a Saint-Tropez prima di fare ritorno a Cogolin e goderti un aperitivo sul ponte della tua barca.

Baia dei Canoubiers → Porto Marina di Cogolin

È ora di fare ritorno dalla tua giornata in barca a Saint-Tropez, guidando lungo la costa in direzione del punto di partenza: Cogolin. Approfitta di questo ultimo tragitto per ammirare i panorami e creare ricordi indimenticabili. Concludi la tua giornata al mare a Saint-Tropez con una piacevole passeggiata lungo il lungomare e nel porto della suggestiva località balneare di Cogolin.

Scopri anche questo itinerario in barca di 7 giorni sul Canal du Midi, un itinerario in barca di un giorno con partenza da Porto Vecchio e come passare una giornata in barca a Saint-Tropez.

Se invece cerchi nuove destinazioni in Francia, prova il nostro noleggio barche ad Ajaccio.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...