Itinerario di 7 giorni in barca in Thailandia da Phuket a Krabi

by | Aug 4, 2023

Immergiti nella magia della Thailandia, terra di contrasti affascinanti e sorrisi calorosi. Spiagge incontaminate, templi millenari e mercati vivaci si intrecciano in un panorama unico. Abbiamo preparato per te un itinerario di 7 giorni in barca in Thailandia da Phuket a Krabi. Esplora la straordinaria Baia di Phang Nga e il Mare delle Andamane in un’entusiasmante gita, immergendoti nella magia di questo territorio unico.

Consigli di navigazione in Thailandia

Condizioni meteorologiche 

Grazie al clima tropicale, le temperature sono piacevoli tutto l’anno. La stagione dei monsoni va da giugno a ottobre e la stagione più secca da novembre a maggio. Il periodo che ti consiglimao per viaggiare in Thailandia è da novembre a giugno. In questi mesi troverai temperature intorno ai 30°C e venti predominanti da nord-est.

Inoltre, navigando di giorno e arrivando all’ancoraggio la sera, potrai evitare le orde di turisti portate dai motoscafi e goderti questi luoghi incantevoli in tutta tranquillità.

Informazioni aggiuntive

La normativa sulla patente nautica in Thailandia solitamente accetta quella rilasciata nel paese d’origine, purché sia idonea alle dimensioni dell’imbarcazione. Se conduci un’imbarcazione immatricolata in Thailandia senza uno skipper, sarà necessario ottenere una patente thailandese. Sarà richiesto il passaporto, un visto, un certificato medico e documenti comprovanti l’esperienza in mare. Nella baia di Phang Nga e nel Mare delle Andamane, troverai numerosi siti di ancoraggio e boe, ma è importante notare che le aree di rifornimento d’acqua sono limitate.

Giorno 1: alla scoperta di Phuket

Dopo aver fatto il check-in e rifornimento del tuo noleggio barca in Thailandia, avrai la giornata per scoprire Phuket. Non lontano dall’aeroporto di Phuket, questo punto di partenza ti permetterà di goderti per un po’ i piccoli villaggi e la vegetazione della regione.

Giorno 2: Phuket → Sirinat

24 miglia nautiche, 6 ore di navigazione

Il primo giorno in mare, salpa per Sirinat, un parco nazionale tra terra e mare, dove il tempo sembra essersi fermato. La natura, interamente preservata, ti offrirà uno spettacolo straordinario. Approfitta delle spiagge di sabbia bianca per prendere il sole, nuotare, fare snorkeling e incontrare le tartarughe marine.

Giorno 3: Sirinat → Phang Nga

19 miglia nautiche, 5 ore di navigazione

È ora di lasciare Sirinat e dirigersi verso Phang Nga, la cui bellezza risiede nelle sue lagune e nei suoi picchi rocciosi. Questo scalo ti permetterà di scoprire il patrimonio della Thailandia da una nuova prospettiva e di ammirare un tramonto mozzafiato sulla baia di Phang Nga.

Giorno 4: Phang Nga → Krabi

33 miglia nautiche, 8 ore e 30 di navigazione

Terzo giorno di questo itinerario di 7 giorni in barca in Thailandia da Phuket a Krabi. Prosegui verso Ao Nang, nella provincia di Krabi, dove la sua sabbia bianca, le scogliere imponenti e l’acqua cristallina ne fanno un vero paradiso. Un’escursione in cima alle scogliere ti offrirà una vista mozzafiato e scoprirai le specialità culinarie della regione prima di gettare l’ancora per la notte.

Giorno 5: Provincia de Krabi → Isole Phi Phi

17 miglia nautiche, 4 ore 30 di navigazione

Lascia la spiaggia di Ao Nang e dirigiti verso Koh Phi Phi Don, una destinazione imperdibile per ogni velista in Thailandia! Quando arrivi a Yongkasem Bay, la Baia delle Scimmie, potrai fare una pausa e fare una nuotata. Avrai anche l’opportunità anche di scoprire Koh Phi Phi Lei, la seconda più grande delle isole Phi Phi.

Il sito di Maya Bay, dove è stato girato il film “The Beach”, è momentaneamente chiuso, ma potrai ammirarlo dalla tua barca. Una volta terminato il giro dell’isola, ritorna a Koh Phi Phi Don. La sera all’ancora nella baia di Tonsai o nella baia di Nui ti offrirà ancora una volta un magnifico tramonto.

Giorno 6: Koh Phi Phi → Koh Racha

30 miglia nautiche, 7 ore 30 di navigazione

Continua il tuo itinerario di 7 giorni in barca in Thailandia da Phuket a Krabi verso le isole Racha, dove solo Koh Racha Yai è abitata. Le sue spiagge, costeggiate da acque cristalline, ne fanno un paradiso terrestre. Al calar della sera, il suono delle onde ti cullerà mentre cenerai in uno splendido ancoraggio.

Giorno 7: Ritorno a Phuket

18 miglia nautiche, 4 ore e 30 di navigazione

Concludi il tuo itinerario in barca tornando al porto di Phuket e gustando un’ultima volta la gastronomia locale. Non dimenticare di fare rifornimento e di restituire la tua imbarcazione in ottime condizioni!

🍃 Completando questo itinerario interamente a vela, avrai percorso 141 km e risparmiato 13 litri di carburante.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...

Il Natale e le tradizioni marine 

Il Natale e le tradizioni marine 

È finalmente giunto il momento più magico dell'anno, in cui la cioccolata calda sostituisce le bibite ghiacciate e guanti e cappelli prendono il posto dei costumi da bagno e degli occhiali da sole.  Questo periodo è intriso di tradizioni che scaldano il cuore e creano...