Spiagge Porto Cervo: le più belle da scoprire

by | Sep 26, 2018

Spiagge Porto Cervo – un must per chi desidera passare le vacanze tra mare, sole e lusso. Infatti, Porto Cervo è senza dubbio una delle destinazioni italiane più amata dalle star e da vip nazionali e internazionali.

Il successo di questa località, cominciato negli anni 60 quando fu acquistata dal principe Karim Aga Khan IV, continua a durare ancora oggi, e senza ombra di dubbio non finirà molto presto.

Vista su una spiaggia di Porto Cervo, in Sardegna

Quali sono le attrazioni che rendono questo posto l’icona emblematica della Costa Smeralda? Esiste un modo per visitare questi posti senza dover far parte della famosa élite mondiale?

Siamo andati a caccia di queste perle nascoste, e abbiamo trovato 4 luoghi nei pressi di Porto Cervo partendo dal porto più vicino: Cannigione.

Scopri quindi le migliori spiagge vicino Porto Cervo, grazie al nostro articolo.

Se invece preferisci salpare alla scoperta della Costa, ti consigliamo il Noleggio Barche Porto Cervo. In alternativa, puoi noleggiare una barca dalla vicina Portisco e seguire questo nostro itinerario in barca di 7 giorni in Costa Smeralda.

Le migliori spiagge vicino Porto Cervo

L’idea è di visitare le meraviglie naturali di questo posto, partendo in barca da Cannigione e senza entrare nel turismo di massa del posto che spesso ne nasconde la sua reale bellezza.

1- Le tre spiagge e Capraia: Tanca Manna, Mannena, Cala L’Ulticeddu

Tre spiagge di sabbia fine che si alternano una dopo l’altra proprio all’uscita di Cannigione.

La gita in barca ti permetterà di ritrovarti da un lato queste tre meraviglie e dall’altra la celebre isola di Capraia. Avventura o relax? A te la scelta.

una delle più belle spiagge di porto cervo

2- L’isola dei Cappuccini e Capo Ferro

Isolotto a 500 metri dalla costa, isola minore dell’arcipelago della Maddalena, con porticciolo annesso e 8 bungalow per chi vuole vivere delle vacanze molto, ma molto, tranquille.

Secondo alcuni, il nome potrebbe derivare proprio da questa solitudine. Ma è proprio dietro l’angolo che potrai scorgere un vero spettacolo nautico: si tratta del famoso faro di capo Ferro. Costruito nel 1858, con un’altezza di 18 metri, emette luce ogni 15 secondi visibili fino a 24 miglia.

3- Isola delle Bisce – Arcipelago della Maddalena

Isola delle bisce, spiaggia in Sardegna

È un’isola di formazione granitica, facente parte dell’Arcipelago della Maddalena. Differente dalle altre isole, ti sorprenderà grazie alla sua natura selvaggia e incontaminata.

Assolutamente da non perdere, tra le spiagge di sabbia bianca, Cala delle Bisce.

L’isolotto è raggiungibile solo via mare, quindi sarai certo di essere lontano dal grande flusso turistico.

4- Isole di Li Nibani e Porto Cervo

Ultima tappa, prima di arrivare a destinazione, l’arcipelago delle isole Li Nibani.

Situate di fronte all’omonima baia, proprio davanti Porto Cervo, sono isole di formazione granitica rinomate per il mare smeraldo.

Il loro nome, di origine gallurese, significa gabbiani, che oltre al dare il nome al mini-arcipelago, lo abitano stagionalmente e qui vi nidificano e depongono le uova.

Dopo una visita delle isole, si riparte a destinazione Porto Cervo. Goditi la vista da sogno sul paese e su Stella Maris, chiesa principale del luogo. Questo edificio a tutto tondo, in bianco, sul promontorio ricorda molto le tipiche costruzioni greche.

Scorcio sul mare da Porto Cervo

Ti ricordiamo che questa non è che una minima parte della costa Nord-Est della Sardegna, che è ricolma di mete visitabili via barca.

Ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulle spiagge più belle della Sardegna per saperne di più.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...