Itinerario di 7 giorni alle Isole Pontine

by | Feb 22, 2023

A solamente 100 chilometri da Roma, le Isole Pontine sono un arcipelago di origine vulcanica formato da 6 incantevoli isole con spiagge paradisiache: Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene, Santo Stefano e infine Ponza.

Si tratta di una meta ideale per navigare quest’estate. Puoi affittare una barca, effettua un noleggio barche a Nettuno, un noleggio barche a Terracina, un noleggio barche a Anzio o un noleggio barche a Gaeta e lasciarti guidare da questo itinerario di 7 giorni alle isole Pontine! 

Primo giorno: Santo Stefano

Dirigiti verso l’isola Santo Stefano, un luogo ideale per entrare a contatto con la natura. La meta presenta un’area marina protetta e una natura ricca e selvatica.

Secondo giorno: Ventotene

Da Santo Stefano a Ventotene: 0,60 miglia

Rifuggiti a Ventotene per un’atmosfera più tranquilla e rilassante. Scopri i suoi siti archeologici romani, come il Porto Romano e Villa Giulia.

Terzo e quarto giorno: Ponza 

Da Ventotene a Ponza: 25,60 miglia

Si tratta dell’isola più frequentata durante la stagione estiva. Nonostante sia la più grande isola dell’arcipelago, tutto è raggiungibile a piedi. Approfittane per fare un giro per le boutique di lusso della località e per visitare la Cisterna Romana della Dragonara.

Per il quarto giorno, pratica immersioni tra le acque cristalline dell’isola. Ti consigliamo di andare a Punta della Madonna, il faraglione ideale per delle immersioni notturne.

A Ponza, con SamBoat, puoi noleggiare vari tipi di barche, come barche a vela, barche a motore o gommoni!

Quinto giorno: Zannone

Da Ponza a Zannone: 7,2 miglia

Sei quasi alla fine dell’itinerario di 7 giorni alle Isole Pontine.

Scendi un attimo dalla barca e fai trekking a Zannone per raggiungere il monte Pellegrino. Il panorama fantastico ne varrà la pena! 

Sesto e settimo giorno: Palmarola

Da Zannone a Palmarola: 10,56 miglia

Arrivi all’ultima tappa dell’itinerario di 7 giorni alle Isole Pontine, Palmarola! 

In una tra le più belle isole al mondo, visita le sue baie nascoste e le grotte misteriose. È il posto perfetto per una gita in barca e un panorama mozzafiato.

Infine, finisci l’ultimo giorno in bellezza e raggiungi Cala del Porto, dove troverai l’unica spiaggia sabbiosa del posto e la punta del faraglione di San Silvestro.

L’itinerario di 7 giorni alle Isole Pontine arriva a termine. Espandi le tue ricerche anche con un noleggio barche a Roma e un noleggio barche a Ponza.

Se invece cerchi altri itinerari, questo articolo blog per una giornata un barca a Santorini potrebbe interessarti.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...