Vacanza di 7 giorni con partenza da Cannes

by | Feb 27, 2023

Leva l’ancora e approfitta di un momento indimenticabile con una vacanza in Costa Azzurra con partenza da Cannes. In programma: una settimana confortevole nelle più belle insenature della regione. Come resistere alla voglia di navigare nel Mediterraneo e di scoprire i dintorni di Cannes?

Cannes > Antibes = 10 MIGLIA

Antibes > Fréjus = 25 MIGLIA

Fréjus > Saint-Tropez = 10 MIGLIA

Saint-Tropez > Porquerolles = 30 MIGLIA

Porquerolles > Port-Cros = 15 MIGLIA

Port-Cros > Lavandou = 10 MIGLIA

Lavandou > Cannes = 40 MIGLIA

Giorno 1: Cannes – Cap D’Antibes 

10 MIGLIA (Due ore di navigazione)

Per il primo giorno della tua vacanza a Cannes, visita la città del festival, divertiti a cercare le impronte delle mani delle tue celebrità preferite sul “Cammino delle Stella”, poi passa per Porto Vecchio e per Forville, un mercato al coperto che propone prodotti locali. In seguito, raggiungi il porto per il tuo noleggio barche a Cannes. È giunta l’ora: la tua gita in vacanza può cominciare. Direzione alle isole Lérins! Giusto di fronte a Cannes, arriverai in fretta a Santa Margherita e a Sant’Onorato dove potrai nuotare lontano dai turisti. A fine giornata, raggiungi Cap d’Antibes per ammirare il tramonto.

Giorno 2: Antibes – Fréjus

25 MIGLIA (cinque ore di navigazione)

Durante la mattinata, naviga fino al santuario Pelagos, un’area marina protetta che ospita numerose specie di mammiferi marini che potrai visitare con il tuo noleggio barche. La regione è rinomata per le sue numerose specie di delfini e di balene, quindi apri bene gli occhi! Imposta la rotta in direzione di Saint-Raphaël e passa davanti il Massiccio dell’Esterel. Sarà impossibile non notare i paesaggi rossi quando visiti questa regione. Quindi, vai lungo la costiera della Corniche d’Or, che regala panorami eccezionali sui calanchi, e infine dirigiti verso la città di Fréjus a fine giornata.

Giorno 3: Frejus – ST Tropez

10 MIGLIA (Due ore e trenta di navigazione)

Per il terzo giorno di vacanza, ti consigliamo di fare uno scalo a St Tropez prima di raggiungere la città di Ramatuelle a fine giornata. Navigherai in uno tra i più bei posti della quasi isola di Saint-Tropez, dove si trova la riserva naturale di Cap Taillat. Se hai bisogno di riprendere le forze, puoi fermarti al Porto di Grimaud di St Tropez. Lasciati incantare da un patrimonio unico e incontaminato e dai paesaggi tanto variegati quanto magnifici, senza dimenticare le acque cristalline del posto!

Giorno 4: Saint Tropez – Porquerolles

30 MIGLIA (Sei ore di navigazione)

Vai in direzione delle isole d’Or, non lontane dalla costiera! Nell’isola Porquerolles, la più grande tra le isole, troverai numerosi ristoranti, hotel e negozi che ti accoglieranno. La costa nord dell’isola è maggiormente frequentata e particolarmente animata d’estate. Ci troverai la spiaggia Notre-Dame, eletta come “la più bella spiaggia d’Europa” nel 2015. Si tratta della più selvaggia e grande spiaggia dell’isola, situata in periferia della località. Tuttavia, non trascurare la parte sud dell’isola! Delimitata da scogliere con numerose insenature, qui potrai tuffarti in tutta tranquillità. 

Giorno 5: Porquerolles – Port Cros

15 MIGLIA (Tre ore di navigazione)

In programma per il quinto giorno di vacanza abbiamo: spiagge di sabbia bianca, una natura rigogliosa e acque trasparenti. Raggiungi l’isola di Port Cros, dove branchi di pesci multicolore popolano le acque trasparenti e poco profonde delle insenature. Si tratta del primo parco marino d’Europa, un luogo d’immersioni nel cuore del santuario Pelagos. L’avrai capito, si tratta di un angolo di paradiso per gli amanti della natura e dei panorami stupefacenti. I colori del mare ti sembreranno così surreali che non vorrai più andartene. Siamo anche pronti a scommettere che avrai un debole per il suo piccolo porto nei mari del Sud, dove la foresta finisce e inizia il mare. Se preferisci fermarti in una baia piuttosto che in un porto, allora dirigiti verso la baia di Port-Man, dove nessuno ti disturberà.

Giorno 6: Port Cros – Le Lavandou

10 MIGLIA (due ore di navigazione)

Salpa in direzione della baia di Lavandou e passa per la fortezza di Brégançon. Dopo aver fatto un giro dal Cap Bénat, fermati a Lavandou, che oggi è una tra le stazioni balneari più rinomate di Var, con un grande porto di navigazione e di pesca. Viene anche chiamata “la Città dei Delfini”. Per di più, è il posto ideale per fare immersioni. Offre ai subacquei esperti un eccezionale mondo sottomarino da esplorare ed è anche il luogo ideale per iniziare questo sport acquatico e scoprire i fondali marini.

Giorno 7: Lavandou – Cannes

40 MIGLIA (otto ora di navigazione)

È il tuo ultimo giorno di vacanza a Cannes, alzati presto in modo da poter rientrare nel porto di partenza. Una volta arrivato a destinazione, non dimenticare di fare carburante e di fare il check-out con il proprietario della tua barca.

Se ti piace navigare in acque cristalline, scopri il nostro itinerario della Corsica in barca.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...