Una giornata in barca a Corfù

by | Apr 17, 2023

Corfù fa parte delle sette isole principali situate a ovest della Grecia Continentale, conosciute anche come le isole Ionie. Insieme alle isole di Paxos e Antipaxos, l’isola di Corfù è considerata come uno dei tre gioielli del Mar Ionio. L’isola ha subito influenze provenienti dall’impero veneziano, ottomano, greco e britannico, e a oggi custodisce magnifiche strutture architettoniche, un’eccellente gastronomia e paesaggi naturali paradisiaci. Corfù è quindi una destinazione da non perdere se decidi di cominciare un’avventura in barca in Grecia.

Parti da Marina Naok con un noleggio barche a Corfù e lasciati stupire dalle meraviglie che si trovano nell’isola, passerai una giornata in barca a Corfù indimenticabile!

 Corfù → Sivota

21.5 miglia nautiche, 1 ora e 20 minuti di navigazione

Questo villaggio situato sulla costa occidentale della Grecia Continentale è una splendida località con meno di 1.000 abitanti. È una tappa ideale, situata tra l’isola di Corfù e le famose isole di Paxos e Antipaxos. Sivota offre acque turchesi, numerose baie e magnifiche insenature. Troverai anche incantevoli rifugi naturali a Mourtemeno e a Mavros. Non dimenticare di fare una sosta alla spiaggia di Mega Drafi, il paradiso di ogni nuotatore.

Sivota → Paxos 

13.6 miglia nautiche, 54 minuti di navigazione

Nel sud di Sivota potrai vedere l’isola di Paxos. La leggenda narra che l’isola di Paxos sia nata quando il dio greco Poseidone colpì con il suo tridente l’isola di Corfù, creando questo angolo di paradiso terrestre.

Nella parte settentrionale dell’isola, si trova il villaggio di Lakka. Con il suo grande porto, Lakka offre un ottimo punto d’ancoraggio per gli yacht. Se ti dirigi verso il centro del villaggio, potrai anche esplorare i vicoli di Lakka e fermarti per mangiare in un ristorante locale.

Un’altra tappa da non perdere durante questa giornata in barca a Corfù sono le Grotte Blu di Paxos, situate principalmente nella parte orientale dell’isola. Quest’area è ricca di affascinanti grotte marine e acque cristalline che regalano uno scenario pittoresco. Le grotte situate intorno alla spiaggia di Erimitis sono particolarmente suggestive e offrono una sensazione unica di calma e serenità.

Paxos → Antipaxos 

6.5 miglia nautiche, 26 minuti di navigazione

Concludi la tua giornata in barca a Corfù con una visita all’isola di Antipaxos.

Le sue acque sono così blu che ricordano quelle dei Caraibi. Uno dei punti migliori dell’isola è la spiaggia di Voutoumi, dove troverai acque limpide e bar con vista.

Dopo di che, torna a Corfù, dove ti aspettano attività che ti faranno concludere in bellezza questa fantastica giornata in barca a Corfù. 

Se cerchi un itinerario di 7 giorni in barca in Grecia, leggi questo articolo blog!

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...