Itinerario di 7 giorni in barca in Grecia con partenza dall’isola di Lefkada

by | Mar 29, 2023

Attraverso un incredibile itinerario di 7 giorni in barca in Grecia con partenza dall’isola di Lefkada, troverai tanti esotici punti d’ancoraggio, paesaggi naturali e una splendida fauna e flora marina da scoprire! Con il nostro noleggio barche a Lefkada potrai scegliere la barca dei tuoi sogni e partire alla scoperta di questo magnifico tratto di costa.

Giorno 1: Lefkada → Preveza

10 miglia nautiche = 2 ore di navigazione

Per raggiungere Preveza, ti consigliamo di effettuare un noleggio barche a Lefkada. Se vuoi valutare differenti alternative, ti consigliamo di dare un occhio al nostro noleggio barche a vela Grecia e al nostro noleggio catamarani Grecia.

In questa piccola perla greca, potrai approfittarne per visitare le taverne tradizionali, passeggiare per il centro storico e nuotare tra le acque del mare. Nella maggior parte delle spiagge sarà possibile fare surf, navigare, pescare e praticare sci nautico. 

Infine, rilassati sotto il sole e assisti a un magnifico tramonto romantico.

Giorno 2: Preveza → Parga

29 miglia nautiche = 6 ore di navigazione

Una spiaggia sabbiosa di 60 chilometri separa Preveza da Parga. Parti verso le 11:00 per approfittare del tuo primo giorno di navigazione e per raggiungere il punto d’ancoraggio a Agia Kiriaki entro fine giornata. In questo modo, eviterai la folla di turisti e ti godrai il posto in tutta tranquillità. Il punto d’ancoraggio è ben protetto, con acque trasparenti e un piccolo e incantevole porto.

Per evitare di trovare troppe persone, ti consigliamo di partire da Preveza prima di mezzogiorno.

Giorno 3: Parga → Sivota

13 miglia nautiche = 2,5 ore di navigazione

Per il terzo giorno del tuo itinerario di 7 giorni in Grecia con partenza dall’isola di Lefkada, naviga in direzione di Sivota, dove troverai una ricca vegetazione e un buon punto d’ancoraggio.

Ti consigliamo di ancorare vicino al porto di Sivota, dove troverai un piccolo angolo di paradiso. Potrai fare snorkeling tra le acque cristalline e ammirare numerose e affascinati specie marine. Troverai anche tanti ristoranti, caffè, supermercati e panetterie.

Giorno 4: Sivota → Corfù 

28 miglia nautiche = 5,5 ore di navigazione

Si tratta di una tra le più belle isole della Grecia! Ti invitiamo a passeggiare nella sua antica città, a rilassarti nelle magnifiche spiagge e a fare foto davanti al monastero di Vlacherna; il posto più fotografato di Corfù. Potrai addirittura visitare il palazzo dell’imperatrice Sissi

A Ormos Garitsas troverai un ottimo punto d’ancoraggio. Non lontano, potrai visitare un mercato ortofrutticolo aperto tutti i giorni in alta stagione, tranne la domenica. Mentre in bassa stagione ti consigliamo d’ancorare ai piedi della Vecchia Fortezza di Corfù.

Giorno 5: Corfù → Lefkimmi

15 miglia nautiche = 3 ore di navigazione

Fermati a Lefkimmi per esplorare le vie della seconda più grande città di Corfù. Non perderti le magnifiche chiese di Agioi Theodoroi e Agios Arsenios.

Lefkimmi →  Paxos

14 miglia nautiche = circa 3 ore di navigazione

Per la prossima tappa di questa giornata, salpa verso uno dei due gioielli del Mar Ionio: Paxos. In quest’isola, troverai la spiaggia di Orkos, una perla del Mediterraneo situata al sud del villaggio di Lakka.

Paxos è un’isola perfetta per riposarsi e rilassarsi. È molto piccola e caratterizzata da tanti ulivi. Non troverai molte attività da fare, ma potrai approfittare del magnifico panorama della spiaggia, nuotare nel mare turchese e provare la deliziosa cucina locale dell’isola.

Giorno 6: Lakka → Gaios

4 miglia nautiche = 50 minuti di navigazione

Per questo quinto giorno in barca in Grecia, naviga verso il villaggio di Gaios e poi verso l’isola di Antipaxos.

Gaios è un tipico villaggio mediterraneo tranquillo, con un porto pittoresco, ristoranti locali e incantevoli negozi.

Antipaxos, invece, è un’isola caratterizzata da piccole baie protette da ulivi e con acque trasparenti. Avrai anche l’occasione di visitare le maestose grotte dell’isola, accessibili unicamente in barca.

Jour 7: Gaios → Lefkada

16 miglia nautiche = circa 3 ore di navigazione

Siamo giunti alla fine di questo itinerario di 7 giorni in barca in Grecia con partenza da Lefkada, ed è ora di ritornare al porto! Procedi facendo il check-out della tua barca e, se necessario, pensa a fare rifornimento. Dopo aver finito il check-out, goditi gli ultimi istanti nella città di Lefkada prima di prendere l’aereo.
Se cerchi altre destinazioni, scopri questo itinerario di 7 giorni Argosaronico e Peloponnesiaco, questo articolo blog per una giornata in barca a Creta, oppure passa una giornata in barca a Corfù!

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...