8 migliori parchi del Lago di Garda

by | May 16, 2023

Il Lago di Garda è una meta perfetta per gli appassionati del divertimento all’aperto. Infatti, nelle vicinanze del lago più grande d’Italia, si trovano parchi spettacolari di ogni genere che sapranno regalarti esperienze uniche e ricordi indimenticabili. Molti sono raggiungibili con un noleggio barche sul Lago di Garda o con un noleggio gommoni sul Lago di Garda, quindi scopriamone alcuni insieme! In questo articolo ti presentiamo gli 8 migliori parchi del Lago di Garda!

Parco Giardino Sigurtà

Questo giardino botanico risale al 1941, fu fondato da Giuseppe Carlo Sigurtà ed è una vera e propria meraviglia. Il giardino offre un’esplosione di colori grazie alle splendidi fioriture, alle piante rigogliose dal verde acceso e ai piccoli laghi pittoreschi. Non sorprende che sia stato premiato come il miglior giardino d’Italia.

Esplora con calma i quattro laghetti dell’Eremo e percorri il viale delle Rose, che ospita oltre 30.000 bellissime rose.  Se visiti il parco con la tua famiglia, troverai anche diverse aree giochi per i bambini e una Fattoria Didattica dove poter entrare in contatto con animali da cortile. 

Il Parco Giardino Sigurtà è situato a Valeggio sul Mincio e dista solamente 10 dieci chilometri dal Lago di Garda. Potrai ancorare la tua barca sul lago e prendere un treno da Peschiera del Garda per raggiungere il parco.

Jungle Adventure Park

Il Jungle Adventure Park, come suggerisce il nome, è un luogo perfetto per gli avventurieri di tutte le età. Qui troverai percorsi a ostacoli, gare di velocità, competizioni sportive e molto altro! È un’ottima destinazione per trascorrere una divertente giornata con gli amici.

Oltre ai percorsi sensazionali, il parco offre anche aree per pic-nic, bar, ristoranti e un magnifico panorama naturalistico sul Lago di Garda. Che aspetti? Prepara un abbigliamento comodo e con un noleggio barche ormeggia a Torri Traghetto, per poi raggiungere il comune di San Zeno di Montagna.

Rimbalzello Adventure Park

Ti consigliamo un altro parco avventura, caratterizzato da sette itinerari che offrono arrampicate, attraversamenti sospesi tra le piante e ponti sospesi nel vuoto.

Prendi coraggio e raggiungi il Rimbalzello Adventure Park situato nelle vicinanze del Lago di Garda, nel comune di Barbarano di Salò. 

Parco delle cascate di Molina

Questo meraviglioso parco è situato nella località di Molina e si estende su un’area di circa 80.000 metri quadrati. La sua caratteristica principale sono le splendide cascate che ti lasceranno affascinato. Il parco offre tre itinerari diversi ideali per fare trekking o semplicemente per una piacevole passeggiata immerso nello spettacolo paesaggio.  Dopo aver esplorato il parco, potrai fare una pausa e rilassarti nelle aree pic-nic o nel bar del parco.

Parco Avventura Busatte

Il parco Avventura Busatte è situato a Torbole e offre 3000 metri quadrati di puro divertimento! Questo luogo è perfetto sia per gli adulti che per i bambini, con una varietà di percorsi acrobatici che non ti annoieranno mai. Il parco è anche spesso frequentato dagli appassionati di sport, offrendo una location ideale per il trekking, il basket o la pallavolo. Al Parco Avventura Busatte, troverai anche un’area dove potrai percorrere diversi sentieri in bicicletta e dei professionista pronti a guidarti in tutte le attività proposte!

Arboreto di Arco

Se cerchi un parco tranquillo per rilassarti, l’Arboreto di Arco è il posto perfetto per te! Fu creato nel 1872 dall’Arciduca Alberto d’Asburgo e, a oggi, il giardino offre una splendida vegetazione variegata, grazie anche al clima mite della zona. Con oltre 150 specie di piante, la visita di questo giardino è un’esperienza da non perdere!

Ormeggia a Riva del Garda e raggiungi Arboreto di Arco, situato nel comune di Arco a soli 7 chilometri dal Lago di Garda.

Parco Zoo Natura Viva

Se sei un amante degli animali, ti presentiamo il Parco Zoo Natura Viva, situato a Bussolengo e fondato nel 1973. In questi 42 ettari di piante rigogliose, incontrerai più di 250 specie di animali provenienti da tutto il mondo. Un luogo perfetto per i bambini, dove il parco si impegna a sensibilizzare sul tema della protezione degli animali.

Parco Acquatico Cavour

A Valeggio sul Mincio, a 12 chilometri da Peschiera del Garda, si trova un parco con attrazioni di ogni genere! Troverai piscine, scivoli per bambini, parchi dove rilassarti, spiagge paradisiache, animazioni e tanta musica! Nel Parco Acquatico Cavour il divertimento è assicurato. Fu inaugurato nel 1978 e nel 2018 si classificò nella top 10 dei parchi acquatici d’Italia. Quindi che aspetti? Infila il tuo costume da bagno e scopri uno degli 8 migliori parchi del Lago di Garda.

Questi erano gli 8 migliori parchi del Lago di Garda, delle mete imperdibili che offrono tutti i servizi di cui avrai bisogno. Concediti una giornata di relax e vivi un’esperienza unica!

Se il Lago di Garda è la destinazione che fa per te, ti consigliamo anche questo articolo blog dove ti consigliamo 8 ristoranti accessibili al Lago di Garda!

Per altre destinazioni in Italia, scopri il noleggio gommoni sul Lago di Maggiore e il noleggio barche a Stresa e il noleggio barche a Desenzano del Garda.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...