8 ristoranti accessibili in barca al Lago di Garda

by | May 5, 2023

Dopo aver ammirato con un noleggio barche al Lago di Garda le bellezze naturali del posto, fai una pausa e assaggia piatti locali in alcuni dei migliori ristoranti del Lago di Garda. Oggi ti proponiamo un itinerario gastronomico consigliandoti 8 ristoranti accessibili in barca al Lago di Garda!

Tancredi – Sirmione

Il ristorante Tancredi si affaccia sul Lago di Garda e regala un panorama naturalistico incredibile. La location è curata nei minimi dettagli, con un design elegante e uno staff eccezionale che accoglie da anni matrimoni ed eventi esclusivi. Il menù propone piatti sofisticati dai sapori mediterranei, ideati dallo chef Roberto Stefani.

Il ristorante si trova in provincia di Brescia, a Sirmione, un’incantevole località che si estende nel Lago di Garda. La cittadina possiede un ricco patrimonio culturale e artistico, con un suggestivo centro storico e rilassanti spiagge da visitare.

Potrai raggiungere in barca il ristorante Tancredi e ancorare direttamente a Sirmione.

L’Osteria H2O –  Moniga del Garda

Sempre in provincia di Brescia, si trova un altro celebre ristorante mediterraneo situato a Moniga del Garda. Il ristorante propone piatti gustosi, prevalentemente a base di pesce, e una vista pittoresca sulle acque turchesi del Lago di Garda.

Con un noleggio barche potrai facilmente raggiungere Moniga del Garda e ancorare nella spiaggia Porto, situata vicino al ristorante. Approfittane anche per visitare il centro storico, rimarrai affascinato dallo stile medievale della località!

Senso Lake Garda – Limone

Il ristorante Senso Lake Garda possiede un’architettura unica e uno stile ricercato, con piatti mediterranei sempre creativi, gustosi e a base di ingredienti freschi. Naturalmente, non manca la vista sul Lago di Garda.

Il ristorante si trova a Limone, una piccola località turistica con un prezioso centro storico e un’atmosfera ospitale. 

La Veranda – Salò

Il ristorante Veranda si trova nel comune di Salò, una piccola perla in provincia di Brescia. Questo ristorante è l’ideale per una cena romantica in compagnia della tua dolce metà, poiché regala una panoramica sul Lago di Garda dove poter ammirare il tramonto. La location è elegante e i camerieri sempre disponibili e accoglienti.

Il ristorante possiede quattro boe per poter ormeggiare la tua barca. Cosa aspetti? Naviga verso Salò e passa una serata rilassante!

Il Rivale – Padenghe sul Garda

I piatti del ristorante Il Rivale sono cucinati con molta cura da chef esperti, proponendo ricette tradizionali a base di prodotti freschi e di alta qualità. Il Rivale è una location perfetta per ogni tipo di evento: matrimoni, cene di lavoro, conferenze e battesimi.

Il ristorante si trova a Padenghe sul Garda ed è facilmente accessibile in barca con un attracco, direttamente collegato. 

Lido 84 – Gardone Riviera

A Gardone Riviera, sulla sponda del Lago di Garda, si trova il ristorante Lido 84. Fu aperto nel 2014 da Riccardo Camanini e, oggi, vanta una tra le migliori cucine d’Italia. I piatti sono serviti con cura e regalano sapori intensi.

Anche Gardone Riviera è una perla da scoprire, potrai raggiungere la località in barca e rimanere meravigliato dai suoi paesaggi naturali.

La Terrazza – Torbole sul Garda

Naviga verso Torbole sul Garda, situato sul golfo nord del Lago di Garda, e assaggia autentici piatti gardesani nel ristorante La Terrazza. Fatti incantare dalla location suggestiva, dove troverai rifugio allontanandoti dai rumori della città.

La località è anche molto famosa per il surf, quindi, dopo aver ormeggiato la tua barca e fatto una sosta nel ristorante La Terrazza, cavalca le onde del lago e passa un pomeriggio indimenticabile.

Bastione Lounge and Restaurant  Riva del Garda

Concludiamo la lista degli 8 ristoranti accessibili in barca al Lago di Garda con il Bastione Lounge and Restaurant. Se sei un amante del lusso, hai trovato il posto che fa per te! Imbarcati verso Riva del Garda, dove troverai un locale risalente al 1500 con un design elegante e sofisticato. Ti consigliamo di prendere un tavolo in terrazza, dove godrai di una vista mozzafiato sul Lago di Garda e sull’incantevole cittadina.

Questi erano 8 ristoranti accessibili in barca al Lago di Garda! Potrebbe interessarti anche quest’altro articolo blog sulle 10 norme da rispettare sul Lago di Garda, oppure questo dove ti consigliamo 8 migliori parchi del Lago di Garda.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...