Una giornata in barca a Olbia

by | May 17, 2023

Olbia rappresenta un’idilliaca destinazione turistica situata nella parte settentrionale della Sardegna, una delle più grandi isole del Mediterraneo. Trascorri una giornata in barca a Olbia per esplorare le meravigliose acque cristalline di questo tratto di costa. Goditi le spiagge sconfinate di sabbia bianca e immergiti nella storia della regione.

Noleggia una barca a Olbia, facendo partenza dal porto principale della città, e comincia quest’avventura fatta di sabbia e sole! Dai un occhio anche al nostro noleggio barche a vela Olbia per trovare la barca dei tuoi sogni.

Olbia → Isola di Tavolara

10.47 miglia nautiche – 42 minuti di navigazione

L’Isola di Tavolara, vicina a Olbia e alla costa della Sardegna, fa parte dell’Area Marina Protetta di Tavolara. Questa riserva naturale nel Mar Tirreno ospita una ricca flora e fauna protetta.

Con la sua imponente montagna di Punta Cannone, alta 565 metri sul livello del mare, l’Isola di Tavolara è una meraviglia. Si può raggiungere con un’escursione e ammirare la vista panoramica su Molara e sulle acque circostanti. Per chi preferisce evitare la camminata, c’è un affascinante mondo marino da scoprire. L’Isola di Tavolara è un rinomato punto di immersione, grazie alla straordinaria fauna marina che la popola.

Tavolara → San Teodoro

8.1 miglia nautiche – 32 minuti di navigazione

Da Tavolara, dirigiti verso San Teodoro, un incantevole villaggio sardo con splendide cale da esplorare. La Spiaggia La Cinta è assolutamente da non perdere, con i suoi 3,2 chilometri è una delle più estese della Sardegna. Qui potrai rilassarti sulla sabbia calda o partecipare a numerose attività come lo snorkeling, il paddling e l’equitazione.

Inoltre, è rinomata come uno dei migliori spot per il kitesurf in tutta la Sardegna. Un’altra spiaggia da esplorare a San Teodoro è Cala Brandinchi, con acque cristalline che ricordano i panorami tropicali di Tahiti.

San Teodoro → Orosei

24.4 miglia nautiche – 1.5 di navigazione

Per continuare la tua giornata in barca da Olbia, dirigiti verso sud per scoprire Orosei. È un incantevole villaggio sulla costa orientale della Sardegna, famoso per le sue formazioni naturali intatte. Orosei ospita il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, che conserva una varietà di specie di animali selvatici e la montagna più alta della Sardegna, Punta La Marmora.

Per un’esperienza più rilassante, esplora la spiaggia di Cala Liberotto, perfetta per il windsurf e con una vivace vita notturna. Concludi la tua giornata ritornando al porto di partenza a Olbia.

Se le magnifiche spiagge della Sardegna ti hanno conquistato, scopri gli 8 luoghi migliori dove fare wakeboard in Sardegna e leggi questo itinerario di 7 giorni in barca in Sardegna.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...