8 luoghi migliori dove fare wakeboard in Sardegna

by | May 11, 2023

La Sardegna è un’isola italiana situata nel cuore del mar Mediterraneo e rappresenta un vero e proprio gioiello per la sua natura incontaminata e le spettacolari spiagge. Con un noleggio barche a motore in Sardegna è possibile esplorare le meraviglie marine della regione e approfittare del clima mite per divertirsi con gli amici praticando il wakeboard. Il wakeboard è uno sport nautico che consiste nel mantenersi in equilibrio su una tavola trainata da una barca a motore. Si tratta di un’attività emozionante adatta a tutti gli amanti dell’adrenalina, e quale miglior modo di praticarlo se non visitando gli 8 luoghi migliori dove fare wakeboard in Sardegna? Attrezzati di un giubbotto salvagente, di un casco e lasciati affascinare dalle bellezze della regione!

Valledoria

Con la tua barca a motore raggiungi la spiaggia di Valledoria, una località balneare in provincia di Sassari. Fare wakeboard davanti a una vasta distesa di sabbia bianca di circa sette chilometri offre un panorama d’incanto che troverai solamente in Sardegna! Le acque trasparenti di Valledoria sono spesso frequentate dagli appassionati di attività acquatiche, il luogo perfetto per saperne di più sul mondo della nautica.

Cannigione

Cannigione è un altro borgo che offre magnifiche distese di sabbia fine. Troverai la spiaggia delle Sirene e la spiaggia di Mannena, perfette per il divertimento in famiglia o con gli amici. Potrai praticare wakeboard indisturbato e circondato dalla natura, con lo sfondo pittoresco della località di Cannigione.

Porto Rotondo

Porto Rotondo è una lussuosa località turistica frequentata dalle star internazionali e situata nel comune di Olbia. Qui è possibile trovare un bellissimo mare turchese, perfetto per praticare wakeboard e realizzare manovre spettacolari. Noi ti consigliamo la spiaggia Ira e la spiaggia Contra Ira, due magnifiche distese di sabbia situate l’una di fronte all’altra.

Golfo Aranci

Questa piccola località in provincia d’Olbia Tempio regala paesaggi spettacolari fatti di piccole case colorate, spazi verdi e acque azzurre. In estate, il clima è particolarmente caldo e le temperature dell’acqua possono raggiungere i 25 gradi, l’ideale per fare wakeboard. Inoltre, le spiagge di Golfo Aranci si trovano a pochi passi dal centro città, potrai approfittarne per provare la cucina locale del villaggio e per visitare il famoso Museo Marittimo d’Arte.

Isola Rossa

Isola Rossa è un’altra destinazione da non perdere e decisamente uno degli 8 luoghi migliori dove fare wakeboard in Sardegna! Si trova nel comune di Trinità d’Agultu ed è una località che affascina qualsiasi turista per le sue spettacolari scogliere rossastre.

Noi ti consigliamo di recarti a Spiaggia Longa, caratterizzata da fondali sabbiosi e profondi, che permettono di sfrecciare con facilità sull’acqua.

Porto Ferro

La baia di Porto Ferro si trova a Sassari, sulla Riviera del Corallo. La spiaggia è ampia 2 chilometri e crea un’incantevole forma a mezzaluna caratterizzata da sabbia bianca e da una vegetazione rigogliosa. Cosa c’è di meglio che surfare sull’acqua con uno sfondo naturalistico del genere?

Cala Gonone

Cala Gonone è un villaggio molto celebre per i suoi affascinanti siti storici, ma anche per le sue superbe spiagge. La cala è un posto perfetto dove fare diverse attività come lo snorkeling, la vela, le immersioni e il wakeboard.

Questo gioiello è una frazione di Dorgali ed è situato nell’arcipelago della Maddalena, con un clima poco piovoso e giornate quasi sempre soleggiate e calde!

Tuerredda

Concludiamo la lista degli 8 luoghi migliori dove fare wakeboard in Sardegna citando questo gioiello incastonato: la spiaggia di Tuerredda. Le sfumature di blu del mare richiamano le acque dei Caraibi e la finissima sabbia bianca si estende per circa 600 metri. Inoltre, la spiaggia è perfetta anche per i bambini, grazie alle alte colline ricoperte di piante rigogliose che proteggono il mare dai venti forti. 

Questi erano gli 8 luoghi migliori dove fare wakeboard in Sardegna, delle incantevoli località tranquille e che offrono condizioni ideali per mantenersi in equilibrio sulla tavola.

Se ti sei già innamorato della regione, leggi quest’altro articolo blog e scopri perché noleggiare uno yacht in Sardegna, oppure passa una meravigliosa giornata in barca ad Olbia.

Consulta anche questo articolo blog per scoprire 5 attività sportive acquatiche da praticare a bordo.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...