I migliori posti da esplorare in barca a Guadalupa

by | May 23, 2023

La Guadalupa è un’isola delle Antille francesi situata nel Mare Caraibico. Questo angolo di paradiso offre tante attività da fare, con cascate e spiagge incantevoli. Un noleggio barche a Guadalupa affascina sia i più avventurieri che coloro che desiderano pace e tranquillità. A bordo di una barca a vela o di un catamarano, potrai navigare lungo spiagge paradisiache e magnifiche isole selvagge.

Le isole di Guadalupa sono suddivise in due grandi zone:

1. Grande Terre: questa zona ospita la maggior parte delle spiagge.

2. Basse Terre: è la parte più selvaggia dell’isola, con le famose spiagge di sabbia nera e il Parco Nazionale della Guadalupa.

Abbiamo selezionato i migliori luoghi da esplorare in barca a Guadalupa.

Quando navigare a Guadalupa

Guadalupa gode di un clima tropicale, che segue il tipico modello delle isole caraibiche. Il periodo ideale per navigare è durante la stagione secca, che va da dicembre a maggio. Durante questi mesi, le condizioni atmosferiche sono generalmente stabili e il rischio di piogge è inferiore rispetto alla stagione delle piogge.

Con un noleggio barche a Guadalupa, potrai godere dei venti alisei che soffiano tra i 20 e i 30 km/h durante tutto l’anno. Questi venti regolari rendono la navigazione piacevole e agevole.

I più bei isolotti da esplorare in barca a Guadalupa

L’isolotto di Gosier

una piccola isola caratterizzata da palme, spiagge sabbiose e sabbia bianca. È notevole per la presenza del secondo faro più antico della Guadalupa, un faro rosso che segna l’ingresso a Pointe-à-Pitre. Questo affascinante faro può essere facilmente raggiunto in barca, e l’isola offre l’opportunità di ancorare e esplorarlo da vicino.

Les Saintes

Esplora questo affascinante arcipelago situato a soli 60 minuti di distanza dall’isola principale di Guadalupa, dove potrai immergerti in un’atmosfera caraibica calda e accogliente. Gli abitanti locali la considerano la terza baia più bella al mondo, si tratta di uno dei migliori posti da esplorare in barca a Guadalupa!

Grand-ilet

Grand Ilet è un’isola disabitata situata nell’arcipelago di Saintes. Questo luogo è completamente selvaggio, rendendolo l’ideale per coloro che desiderano vivere un’avventura da veri esploratori.

Marie-Galante

Marie-Galante, conosciuta anche come l’isola dei 100 mulini, è un luogo che merita di essere esplorato per le sue splendide spiagge. In passato, l’isola era interamente dedicata alla coltivazione della canna da zucchero, ma ha sviluppato nel tempo un ricco patrimonio culturale. Qui troverai affascinanti venditori ambulanti e una distilleria, che aggiungono un tocco di autenticità all’isola.

La Désiderade

Al largo della costa di Saint-François si trova quest’isola con solo 1700 abitanti. Questo gioiello nascosto è poco conosciuto dai turisti, il che ha contribuito a preservarne la bellezza incontaminata. È importante notare che è vietato gettare l’ancora, tuttavia, una volta arrivato, sarai accolto da un paesaggio idilliaco e suggestivo.

Le spiagge più belle di Guadalupa accessibili in barca

Anse du Souffleur

La spiaggia è situata sulla costa nord-occidentale dell’isola di Grande Terre, nelle vicinanze di Port Louis. Questa spiaggia è rinomata per la sua vivacità e presenta numerosi commercianti, capanne di paglia e una grande varietà di prodotti locali in vendita.

Spiaggia de la Caravelle 

Una delle spiagge più rinomate di Guadalupa, accessibile anche con la propria barca, si trova nelle vicinanze di Sainte-Anne, nei pressi del famoso Club Med. Qui potrai abbronzarti sulla sabbia accanto alle iguane e alle palme di cocco, godendo di una piacevole atmosfera tropicale.

Anse Bertrand 

Situata nelle vicinanze di Anse du Souffleur, Anse Bertrand è una località molto meno frequentata dai turisti. Questo la rende l’ambiente ideale per godersi una nuotata tranquilla in un’atmosfera serena e riservata.

Anse Caraïbe 

È la quintessenza della spiaggia caraibica, arricchita dai venditori locali, dalla musica tradizionale e dai deliziosi acras di baccalà. Inoltre, non è raro avvistare le tartarughe che si avventurano su queste spiagge. Questa località è anche un luogo di celebrazioni e festeggiamenti a Guadalupa, una meta da non perdere!

Spiaggia di Bois Jolan 

Ciò che rende questa spiaggia così speciale è il suo basso fondale marino. È possibile ancorare la barca e raggiungere la spiaggia a piedi senza difficoltà.

Spiaggia di La Datcha

La spiaggia di La Datcha si trova di fronte all’isola di Gosier ed è una tappa imperdibile per chi naviga in barca. Concludi la tua giornata sulla splendida spiaggia di La Datcha, mentre ti gusti deliziosi piatti in uno dei numerosi ristoranti vicino.

Una volta aver finito di visitare i migliori posti da esplorare in barca a Guadalupa, consulta anche questo itinerario di 8 giorni a Guadalupa.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Una giornata in barca a Minorca

Una giornata in barca a Minorca

Una giornata in barca a Minorca è il miglior modo per viversi al meglio questa magnifica Isola.  Minorca, seconda isola per grandezza dell’Arcipelago delle Baleari, viene raccontata come l’isola più tranquilla e pacifica. Rinomata per il suo paesaggio verde e...

Giornata in barca a Lanzarote

Giornata in barca a Lanzarote

Una giornata in barca a Lanzarote! Il miglior modo per scoprire questa magnifica isola.  Lanzarote fa parte dell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie, a cui appartengono anche Tenerife, Gran Canaria, La Palma, La Gomera, El Hierro y Fuerteventura. Si trova...