6 migliori app per la nautica del 2023

by | Jun 13, 2023

L’estate è alle porte e per trascorrere le tue vacanze in modo indimenticabile, un noleggio barche in Italia sarà la scelta ideale. Ma prima di partire, è importante essere ben preparati, ecco perché abbiamo creato una lista delle 6 migliori app per la nautica del 2023. Queste applicazioni sono perfette sia per i principianti che per i velisti più esperti, offrendo funzionalità e informazioni utili per rendere la tua esperienza in mare ancora più piacevole e sicura.

Navily

Cominciamo le 6 migliori app per la nautica del 2023 con Navily, un’applicazione molto popolare e che saprà facilitare ogni tua gita in barca. Con più di 500.000 utenti in tutto il mondo, potrai avere informazioni dettagliate su più di 25.000 porti e ancoraggi. Infatti, grazie a Navily potrai prenotare un posto barca in oltre 700 porti in Europa addirittura ore prima del tuo arrivo! 

Con questa applicazione non dovrai più preoccuparti di non trovare posti disponibili per la tua barca. D’ora in poi, potrai navigare serenamente e passare incredibili vacanze in barca.

Navionics

Navionics è un’applicazione disponibile per dispositivi Android e iOS che ti offre carte nautiche per mari e laghi, fornendoti una cartografia elettronica dettagliata delle acque che stai esplorando, sempre a portata di mano! Grazie alla funzione GPS, l’applicazione riconoscerà la tua posizione e saprà orientarti, permettendoti di sentirti più sicuro. Non c’è niente di più conveniente!

Ma Navionics non si limita solo a questo. Ti fornisce anche informazioni importanti come le direzioni più sicure da seguire, segnalando pericoli, profondità del fondale, punti di pesca, canali e servizi disponibili lungo il percorso. In questo modo, avrai accesso a tutte le informazioni necessarie per rendere la tua esperienza in acqua più sicura e appagante.

3B Meteo

Conoscere le condizioni meteorologiche prima di imbarcarti verso nuove destinazioni è fondamentale e consente di prevenire eventuali pericoli. Ecco perché 3B Meteo è un’applicazione imprescindibile da avere sul telefono di ogni navigatore! Con oltre 15 milioni di utenti ogni mese, potrai contare su 3B Meteo per ottenere previsioni accurate sulle condizioni meteorologiche, inclusi dati sui venti, le precipitazioni, le temperature e altro ancora!

Windfinder

Windfinder è un servizio di previsioni per venti, condizioni meteorologiche, maree e onde. È un’applicazione affidabile e intuitiva che ti aiuterà a pianificare le tue attività in barca, potrai fare sport come il surf o il kitesurf con un noleggio barche in Sardegna, una regione ideale grazie ai forti venti che la colpiscono.

Grazie alle previsioni dettagliate di Windfinder, molto specifiche per la tua destinazione, potrai organizzare al meglio le tue avventure acquatiche!

Marine Traffic

MarineTraffic è una piattaforma gratuita che fornisce preziose informazioni sui movimenti e sulla posizione attuale delle navi nei porti in tempo reale. L’applicazione ti permette di essere costantemente al corrente sul traffico marino delle acque che stai visitando, per evitare incidenti e navigare in modo sicuro. Gli utenti possono anche condividere fotografie delle navi, permettendo agli altri utenti di valutarle. 

Wavve Boating

Wave Boating è un’applicazione dedicata agli amanti delle attività acquatiche. Ti permette di annotare luoghi speciali, punti di interesse e altre informazioni rilevanti per te. Puoi decidere se mantenere queste annotazioni private o condividerle pubblicamente, ispirando così altri utenti appassionati di navigazione come te. Allo stesso tempo, avrai l’opportunità di esplorare ciò che gli altri diportisti hanno condiviso, scoprendo preziosi suggerimenti e nuovi posti da visitare. Questo ti consentirà di pianificare emozionanti avventure in acqua con altri appassionati come te. Noleggia una barca in Liguria e condividi queste esperienze avventurose insieme ai tuoi amici!

Queste erano le 6 migliori app per la nautica del 2023! Che aspetti? Corri a installarle e per passare una vacanza in barca all’insegna del divertimento e del relax.

Se stai pianificando di trascorrere le tue vacanze estive in barca, assicurati di avere a disposizione queste 6 migliori app per la nautica del 2023. Con Navily, Navionics, 3B Meteo, Windfinder, Marine Traffic e Wavve Boating, avrai a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno per navigare in modo sicuro, e con un noleggio barche in Toscana o con un noleggio barche a vela a Salerno scoprirai nuovi luoghi incantevoli e vivrai avventure in acqua entusiasmanti. 

Scopri anche 5 motivi per noleggiare una barca elettrica e 6 cose da portare in barca per la tua vacanza in barca.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...

Il Natale e le tradizioni marine 

Il Natale e le tradizioni marine 

È finalmente giunto il momento più magico dell'anno, in cui la cioccolata calda sostituisce le bibite ghiacciate e guanti e cappelli prendono il posto dei costumi da bagno e degli occhiali da sole.  Questo periodo è intriso di tradizioni che scaldano il cuore e creano...