6 cose da portare in barca per la tua vacanza al mare

by | Jun 14, 2023

Se stai pianificando un’indimenticabile avventura tra le acque più belle d’Italia e hai intenzione di noleggiare una barca per esplorare magnifiche destinazioni, scopri le 6 cose da portare in barca per la tua vacanza al mare!

Costume da bagno e asciugamano

Se hai intenzione di visitare splendide destinazioni come Ponza, con un noleggio barche, non puoi assolutamente perderti l’opportunità di immergerti nelle sue acque cristalline e nuotare tra i panorami più belli d’Italia. Per questo motivo, tra le 6 cose da portare in barca per la tua vacanza al mare, è fondamentale non dimenticare di mettere nello zaino un costume da bagno e un asciugamano!

Ma ricordati di portare con te anche qualche indumento caldo. Se stai noleggiando una barca durante l’estate, potrebbe fare molto caldo in città, ma una volta in mare il vento può farsi sentire e, se decidi di rimanere fino al tramonto, le temperature scenderanno rapidamente.

Crema solare e occhiali da sole

Non c’è niente di peggio e più doloroso di un’insolazione, quindi ricordati di portare con te una crema solare nello zaino e evitare spiacevoli incidenti! Assicurati di applicarla regolarmente sulla pelle esposta al sole per proteggerti e passare una piacevole vacanza in mare. 

Oltre alla crema solare, non dimenticare di includere nel tuo kit anche un paio di occhiali da sole e un cappello.

Attrezzature da snorkeling

Una gita in barca non si tratta solamente di navigare e osservare, ma hai tantissime attività in acqua che potresti fare! Una che ti consigliamo assolutamente di provare è lo snorkeling. Si tratta di un’attività che ti permette di esplorare il meraviglioso mondo subacqueo.

Per poter praticarlo avrai bisogno di poche attrezzature, ma necessarie da portare a bordo: un paio di pinne, una maschera e un boccaglio.

Ti consigliamo di fare snorkeling con un noleggio barche in Sardegna o con un noleggio barche in Liguria, due mete turistiche conosciute per la loro fauna e flora marina ampia e variegata.

Farmaci per il mal di mare

In caso di maltempo, il mare può rivelarsi piuttosto mosso e, per i più sensibili di stomaco, consigliamo di prendere qualche farmaco per il mal di mare. I più efficaci sono il Xamamina, il Travelgum, oppure il Valontan. Se non possiedi questi questi farmaci, opta per delle pasticche di zenzero o per dei braccialetti antinausea.

Inoltre, ti consigliamo di non salire mai a bordo a stomaco vuoto e di evitare cibi acidi o caffè, privilegiando l’acqua e cibi secchi.

Qualcosa per passare il tempo

Se noleggi una barca in Sicilia, avrai infinite attività in acqua da provare, il divertimento è assicurato! Tuttavia, potresti avere bisogno di una pausa rilassante per ricaricare le energie durante la tua avventura. Quindi, ti consigliamo di portare con te un libro o un videogioco che ti piace. Se sei appassionato di fotografia, non dimenticare di portare con te una macchina fotografica! Le acque cristalline, i delfini, i coralli e i tramonti indimenticabili della Sicilia offrono panorami mozzafiato che vale la pena immortalare. Conserva i preziosi ricordi del tuo viaggio e rendi indelebili questi momenti magici!

Caricatore per il cellulare e documenti d’identità

Nel trambusto e nell’ansia di arrivare in ritardo per raggiungere la barca che hai noleggiato, è fondamentale non dimenticare il tuo portafoglio con i documenti d’identità a casa! Questi documenti sono essenziali durante la vacanza, quindi ti consigliamo di metterli in buste impermeabili per evitare danni in caso di contatto con l’acqua. Inoltre, assicurati di portare con te il caricatore per il cellulare, così da poter restare connesso e avere accesso alle informazioni necessarie durante il viaggio.

Con queste 6 cose da portare in barca per la tua vacanza al mare, sarai pronto per una meravigliosa gita piena di avventure, relax e momenti indimenticabili!

Scopri anche le 6 migliori app per la nautica del 2023.

Per esplorare nuove meravigliose destinazioni in Italia, consulta il nostro noleggio barche a Cefalù.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...