Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

by | Jan 25, 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili. 

VACANZE DI PRIMAVERA

Elba

Con festività come il 25 Aprile e il 1 Maggio, la primavera del 2024 si prospetta come un momento ideale per trascorrere del tempo in acqua. Esplora destinazioni vibranti, goditi i primi caldi raggi di sole e ricarica le tue energie in vista dell’estate.

Quest’anno siamo fortunati perché Pasquetta cade di lunedì! Sfruttando l’ultimo weekend di Marzo ed il primo di Aprile e prendendo 4 giorni di ferie, dal 2 al 5, potrai andare in vacanza per 9 giorni consecutivi! Perché non noleggiare una barca in Toscana e fare un tour dell’Arcipelago Toscano?

Aprile si presenta come un mese estremamente allettante, soprattutto considerando che il 25 aprile cade di giovedì. Sfruttando un giorno di ferie (venerdì 26), si possono ottenere ben 4 giorni di vacanza. Una breve fuga primaverile in Costiera Amalfitana partendo da Salerno diventa quindi quasi un obbligo per godersi appieno le belle giornate che si prospettano.

Neanche tempo di tornare in ufficio e leggere le mail che è arrivato il 1 Maggio! Anch’esso è infrasettimanale, più precisamente di mercoledì. Prendendoti di ferie il 3 ed il 4 maggio potrai sfruttare 5 giorni di vacanza. Dai un occhio alle barche disponibili a La Spezia perchè un tour alle Cinque Terre ci sembra un’idea perfetta.   

Se invece hai intenzione di fare un lungo viaggio, puoi decidere di unire il 25 Aprile ed il 1 maggio! Con 5 giorni di ferie puoi usufruire di 11 giorni di vacanza. In questo caso avrai moltissime opzioni tra cui Puglia e Sicilia.

VACANZE ESTIVE 

Sardegna

Purtroppo quest’ anno il 2 Giugno non ci regala gioie perché cade di Domenica. Ferragosto invece è di giovedì e di conseguenza con 4 giorni di ferie potrai optare per una settimana in Grecia. Se invece vuoi rimanere in Italia, la Sardegna fa al caso tuo. Lasciati ispirare da questo itinerario in barca nel Nord della Sardegna.

VACANZE AUTUNNALI

Napoli

L’1 Novembre quest’anno è un venerdì perciò puoi godere di 3 giorni di vacanza senza prendere un solo giorno di ferie. Un bel weekend a Napoli è quello che ci vuole.

VACANZE INVERNALI 

Martinica

Quest’anno l’ 8 dicembre cade di domenica e non ci permette di andare ad inaugurare le piste da sci. Per fortuna il Natale ha deciso di rimediare regalandoci 8 giorni di vacanza con 3 giorni di ferie.

Se non sei un amante della neve e dello sci, il nostro consiglio è di migrare al caldo: Bahamas o Martinica sono ottime destinazioni per questi giorni. Per farti venire un pò di voglia ti lascio leggere questi 3 itinerari completi per Martinica da 5, 8 e 11 giorni.

Prendi nota!

Mese Giorni Festivi DateGiorni di ferie Giorni totali senza lavorare 
AprilePasquetta 

Liberazione 
1 Aprile 

25 Aprile 
Dal 2 al 5 Aprile
26 Aprile 
9 (30 Marzo – 7 Aprile) 4 (25 – 28 Aprile) 
MaggioFesta dei Lavoratori 1 Maggio 2,3 Maggio 5 (1- 5 Maggio) 
Agosto Assunzione/Ferragosto 15 Agosto12, 13, 14, 16 Agosto9 (10- 18 Agosto) 
Novembre Ognissanti 1 Novembre3 (1 – 3 Novembre) 
Dicembre Natale e Santo Stefano 25 e 26 Dicembre 27, 30 e 31 Dicembre8 (25 Dicembre – 1 Gennaio)

Programmando attentamente il tuo tempo libero in base alle festività del 2024, avrai l’opportunità di trasformare ogni occasione in un’avventura indimenticabile. Che tu sia in cerca di una fuga vicino casa o di un viaggio all’estero, questi giorni speciali offrono l’occasione ideale per creare ricordi unici.

Dai un’occhiata al calendario, prepara le valigie e sfrutta al massimo le tue vacanze per vivere un 2024 straordinario!

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Il Natale e le tradizioni marine 

Il Natale e le tradizioni marine 

È finalmente giunto il momento più magico dell'anno, in cui la cioccolata calda sostituisce le bibite ghiacciate e guanti e cappelli prendono il posto dei costumi da bagno e degli occhiali da sole.  Questo periodo è intriso di tradizioni che scaldano il cuore e creano...