Una giornata in barca a Barcellona

by | Jun 20, 2023

Avrai sicuramente già sentito dire che Barcellona è famosa per le sue spiagge incredibili, una città che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Per scoprire al meglio i suoi siti più belli, un noleggio barche a Barcellona è la scelta ideale. SamBoat offre un itinerario perfetto per una giornata in barca a Barcellona, alla scoperta di una bellissima destinazione spagnola!

Playa El Prat 

7,86 miglia nautiche 

La tua prima destinazione sarà questa spiaggia, situata a sud di Barcellona. Potrai partire con il tuo noleggio barche e navigare fino a questo luogo. Troverai punti di ancoraggio nelle vicinanze e potrai goderti questa zona tranquilla e poco affollata, priva di edifici.

Inoltre, se sei appassionato di aerei, dovresti considerare questo luogo in quanto si trova nelle vicinanze dell’aeroporto di Barcellona “El Prat”. Qui troverai un punto panoramico ideale per scattare foto fantastiche agli aerei o provare l’adrenalina di avere un aereo che passa a pochi metri di distanza. Inoltre, sulla spiaggia ci sono bar dove potrai fermarti per bere qualcosa o gustare un delizioso pasto leggero.

Playa de Castelldefels 

7,38 miglia nautiche 

Castelldefels è stato il luogo di residenza di molti giocatori famosi del Barcellona F.C., tra cui Lionel Messi, Luis Suárez e persino Ronaldinho. Potrai goderti questa spiaggia proprio come hanno fatto loro!

Questa spiaggia si estende per quasi 5 km ed è divisa in tre settori: “La pineda”, “Les Lluminetes” e “El Baixador”. I settori “Les Lluminetes” e “El Baixador” hanno ricevuto la prestigiosa bandiera blu. Se decidi di visitare Castelldefels, potrai esplorare il castello e la torre baronale, costruiti come difesa contro gli attacchi dell’Impero Carolingio e per sorvegliare il mare. Potrai anche rilassarti sulla spiaggia, giocare a paddle o fare una nuotata nelle acque del mare.

Playa de las casetas a Garraf 

1,6 miglia nautiche 

Questa spiaggia con acque cristalline offre numerosi ancoraggi interessanti e dispone di oltre 500 ormeggi. Se desideri allontanarti da Barcellona, è consigliabile includere questa località nel tuo itinerario. Questa spiaggia è caratterizzata dalle sue 33 casette bianche e verdi, costruite oltre 100 anni fa per offrire riparo dal sole alle persone che trascorrevano il loro tempo sulla spiaggia.

Inoltre, a Garraf potrai visitare l’opera architettonica del rinomato architetto Antoni Gaudí, le Cantine Güell. Questo edificio fu commissionato da Eusebio Güell, suo mecenate, e ancora oggi si discute se l’opera sia interamente di Gaudí o se abbia avuto il contributo del suo assistente Francesc Berenguer. Attualmente, l’edificio ospita un ristorante, quindi è una piacevole idea gustare un pasto qui mentre si ammira il luogo.

Cava Vallcarca 

1,9 miglia nautiche 

Questa zona offre un paesaggio meraviglioso ai piedi del Parco del Garraf. Se ancori la tua barca nella Cala de Vallcarca, potrai pranzare lì e poi visitare le spiagge circostanti, ti consigliamo la Cala de Vallcarca e la Cala de Morisca.

Se stai passando la tua giornata in barca a Barcellona con il tuo cane, ti informiamo che sono i benvenuti su queste spiagge: è vero, in molte spiagge di Barcellona l’accesso agli animali domestici è limitato, ma non in questa. In questo modo il tuo cane potrà fare una pausa dalla navigazione, correre sulla sabbia o anche fare i suoi bisogni. Ma tieni presente che devi ripulire i suoi escrementi e lasciare il luogo senza tracce di feci. Queste sono spiagge pulite e dobbiamo fare la nostra parte per mantenerle tali!

Sitges

2,6 miglia nautiche 

E arriviamo all’ultimo punto di questo itinerario. La città di Sitges è famosa soprattutto per il suo festival del cinema, che attira visitatori da tutto il mondo nel mese di ottobre. Oltre a ciò, Sitges vanta un’architettura modernista simile a quella di Barcellona, quindi se sei appassionato di questo stile, potrai dedicare del tempo a esplorare le sue strade e lasciarti sorprendere dalla bellezza degli edifici.

Una piacevole attività da fare a Sitges è passeggiare lungo il Paseo de la Ribera, che costeggia una parte delle sue spiagge. Questo percorso è ideale anche per una gita in bicicletta o per pattinare. Naturalmente, non potrai perderti l’opportunità di visitare le spiagge di Sitges. In particolare, ti consigliamo la spiaggia di San Sebastiá, situata nel centro di Sitges. Questa spiaggia ha ricevuto la bandiera blu ed è stata addirittura riconosciuta dal New York Times come la migliore spiaggia urbana al mondo.

Ritorno a Barcellona

22 miglia nautiche

È ora di salire a bordo e concludere la tua magnifica giornata in barca a Barcellona . Se hai apprezzato l’esperienza e le destinazioni visitate, ti invitiamo a condividerle con amici e familiari. La bellezza di queste località merita di essere condivisa e potrebbe essere un’ispirazione per altre avventure!

Per scoprire altre magnifiche destinazioni spagnole, scopri questo itinerario di una giornata in barca a Ibiza e Formentera.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...