Itinerario di una giornata in barca a Ibiza e Formentera

by | Apr 6, 2023

Ibiza è una meta molto apprezzata per i suoi club e le sue feste glamour famose a livello internazionale. Ma questa è solo una piccola parte di ciò che Ibiza rappresenta. La maggior parte dell’isola è caratterizzata da foreste e incredibili spiagge da visitare!

Se vuoi conoscere la vita quotidiana degli abitanti di Ibiza, recati al mercato dell’isola. Dal 1973, ogni mercoledì, da aprile fino a ottobre, si allestisce il Hippy Market, un mercato dove troverai un clima accogliente e conviviale. Ma oltre al mercato, vogliamo farti scoprire Ibiza in un modo diverso dal solito, proponendoti un itinerario di una giornata in barca a Ibiza e Formentera. Noleggia una barca a Ibiza e parti per l’avventura!

Consigli per un itinerario di una giornata in barca a Ibiza e Formentera

In Spagna, la patente nautica è obbligatoria se noleggi una barca a motore con una potenza superiore a 15 cv e se le dimensioni dell’imbarcazione superano i 4 metri di lunghezza. Se invece noleggi una barca a vela, le dimensioni non devono superare i 5 metri di lunghezza. Se la tua barca non corrisponde a questi criteri, non ti preoccupare, puoi sempre effettuare un noleggio barche a Ibiza con skipper!

Tappa 1: Las Salinas (Ibiza)

Situata nel Parco Naturale di Las Salinas, la spiaggia di Las Salinas è una tra le più popolari di Ibiza.

Si tratta di un’estesa spiaggia fatta di fine sabbia bianca, circondata da alberi e da acque turchesi. La spiaggia è ben attrezzata, con tanti servizi a disposizione. Non è raro trovare venditori di frutta, di vestiti o di ombrelloni. Qui regna un’atmosfera calma e rilassante!

Tappa 2: Cala Saona

9 miglia nautiche, 2 ore e 30 minuti di navigazione

Ti consigliamo di partire alle 10 del mattino dalla spiaggia di Las Salinas, per poi dirigerti verso Cala Saona, sull’isola di Formentera. Il tragitto dura circa due ore. A Cala Saona potrai ancorare la tua barca e approfittarne per prendere il sole. Se vuoi, prova a fare snorkeling.

Tappa 3: La spiaggia di Ses Illetes

5 miglia nautiche e 1 ora e 30 di navigazione

Un’altro posto da non perdere è la spiaggia di Ses Illetes, a Formentera, situata sul lato nord dell’isola. Questa spiaggia è rinomata per la sua bellezza, ma anche per essere una tra le mete preferite delle celebrità.

La spiaggia di Ses Illetes si trova a un’ora e mezza di navigazione da Las Salinas, ma potrai visitarla una seconda volta al ritorno da Cala Saona.

Tappa 4: l’isola di Espalmador

2 miglia nautiche, 50 minuti di navigazione

Se decidi di passare una giornata in barca a Ibiza, non perderti l’isola di Espalmador. Si tratta della spiaggia più vicina a Ibiza, situata a 150 metri dalla spiaggia di Ses Illetes al nord dell’isola di Formentera. Questa meta è raggiungibile unicamente in barca.

La spiaggia è circondata da una soffice sabbia bianca e da acque cristalline, l’ideale per passare una giornata rilassante. L’isola è celebre per i suoi bagni di fango che regalano momenti divertenti da passare con gli amici.

Tappa 5: ritorno a Ibiza

6 miglia nautiche, 2 ore di navigazione

Nel pomeriggio, per il ritorno, ti consigliamo di navigare in direzione di Ibiza. Approfitta di un magnifico tramonto, ancora la tua barca in una spiaggia vicina e ammira la bellezza naturale dell’isola.

Dopo questa giornata in barca a Ibiza, potrai scegliere un ristorante in uno degli incantevoli villaggi circostanti. Se vuoi conoscere Ibiza di notte, ti suggeriamo di cenare sull’isola e di recarti in una delle discoteche più famose al mondo.

Con questo itinerario di una giornata in barca a Ibiza e Formentera, ti assicuriamo che passerai una giornata indimenticabile!

Se cerchi un itinerario a Ibiza di 7 giorni, leggi questo articolo blog.

Cerchi nuove destinazioni in Spagna? Consulta il nostro noleggio a Fuerteventura.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Itinerario in barca di 7 giorni sul Canal du Midi

Itinerario in barca di 7 giorni sul Canal du Midi

Tutti conosciamo le destinazioni più popolari per navigare ed esplorare la Francia, ma che dire delle acque interne? Il Canal du Midi è diventata una destinazione molto popolare in Francia negli ultimi anni. Perché? Perché consente di esplorare alcuni dei villaggi più...

Nuove destinazioni Bandiera Blu 2023

Nuove destinazioni Bandiera Blu 2023

Anche quest'anno le nostre spettacolari spiagge italiane non hanno deluso, conquistando i visitatori con ben 458 Bandiere Blu assegnate. Oggi ti presentiamo le nuove destinazioni Bandiera Blu 2023, perfette per una rilassante giornata in barca. Cos’è la Bandiera Blu?...

Iscriviti alla nostra Newsletter !