Una giornata in barca a Mykonos

by | Aug 9, 2023

Mykonos è una piccola isola greca situata nel Mar Egeo. Appartiene all’arcipelago delle Cicladi, rinomato a livello mondiale, e recentemente è diventata una destinazione di riferimento per le vacanze estive. L’isola di Mykonos offre un’atmosfera vivace e festosa, unita a paesaggi incantevoli. Attraverso una giornata in barca a Mykonos, è possibile godere di una crociera intorno all’isola, facendo sosta in spiagge meravigliose lungo il tragitto. Dal mare cristallino ai pittoreschi villaggi, l’isola offre una gamma completa di esperienze, quindi, in questo itinerario, ti guidiamo attraverso le nostre mete preferite da esplorare a Mykonos. Tutti questi luoghi straordinari sono accessibili via barca e richiedono una sola giornata per essere visitati completamente!

1) La città di Mykonos 

Comincia questo itinerario noleggiando una barca nella città di Mykonos, conosciuta anche come Piccola Venezia. È il porto più grande dell’isola e potrebbe essere uno dei luoghi più affascinanti da visitare durante la tua giornata in barca a Mykonos. Ti consigliamo di dedicare del tempo alla scoperta delle coste che circondano l’isola e di ritornare prima del tramonto per goderti una serata perfetta in città. Prima di partire, potrai visitare i famosi mulini a vento lungo la costa, le antiche chiese e l’autentico porto dei pescatori.

2) Faro di Armenistis 

2 miglia nautiche, 8 minuti di navigazione

Continuando verso la parte settentrionale dell’isola, potrai ammirare lo spettacolare faro di Armenistis. Questo faro è posizionato sul bordo di una scogliera che si affaccia sul mare blu. La sua posizione è più isolata rispetto ad altri luoghi sull’isola, rendendolo meno frequentato ma altrettanto affascinante. Questo rende il faro una sorta di tesoro nascosto, che merita sicuramente una visita. Approfitta della vista panoramica mozzafiato che si gode da lassù!

3) Spiaggia Agios Sostis

4.2 miglia nautiche, 17 minuti di navigazione

La parte settentrionale dell’isola è spesso sottovalutata, il che fa sì che le spiagge del sud siano più affollate, ma offre al contempo opportunità di tranquillità nella zona settentrionale. Dopo aver esplorato il faro, dirigiti verso est in direzione di Agios Sostis, dove puoi fare una sosta in una spiaggia appartata lungo il percorso, una splendida insenatura con acque blu turchese. A questo punto, potresti sentire fame e optare per un pasto a base di pesce fresco in uno dei ristoranti locali nelle vicinanze.

4) Spiaggia Elia 

12.5 miglia miglia, 50 minuti di navigazione

Navigando lungo il lato est dell’isola, dirigiti verso sud. In questa parte dell’isola troverai numerose e incantevoli spiagge tranquille. Ti suggeriamo di fare una breve sosta in una di queste per un rapido tuffo nelle acque cristalline prima di proseguire verso la spiaggia di Elia. Noterai immediatamente che questa spiaggia è più affollata, ma nonostante ciò è comunque di grande bellezza e vale la pena di visitarla. La presenza di molti bar e servizi la rende una tappa conveniente.

5) Spiaggia Paradise 

2.4 miglia nautiche, 10 minuti di navigazione

Naviga verso ovest fino ad arrivare alle acque trasparenti della spiaggia Paradise. Anche questa bellissima baia offre una serie di servizi. Come sai bene, Mykonos è famosa per la sua vita notturna, con numerosi bar e locali sulla spiaggia. Questo è uno dei luoghi più amati da visitare durante un’escursione in barca a Mykonos, specialmente per chi desidera ascoltare musica, ballare e gustare un drink rinfrescante!

6) Ritorno alla città di Mykonos

7.27 miglia nautiche, 29 minuti di navigazione

A seconda di quanto tempo avrai dedicato al relax nelle baie appartate e al godimento del sole, potrebbe essere giunto il momento di fare ritorno al porto. Dopo aver effettuato il check-out, prendi il tempo per ammirare la meravigliosa vista dell’antico porto con il tramonto sullo sfondo. 

Se pensi di aver passato una giornata in barca a Mykonos indimenticabile, prova anche una giornata in barca a Corfù

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...