Giornata in barca a Lanzarote

by | Sep 13, 2023

Una giornata in barca a Lanzarote! Il miglior modo per scoprire questa magnifica isola. 

Lanzarote fa parte dell’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie, a cui appartengono anche Tenerife, Gran Canaria, La Palma, La Gomera, El Hierro y Fuerteventura. Si trova nell’Oceano Atlantico orientale, al largo delle coste dell’Africa nord-occidentale.

Ti consigliamo di noleggiare una barca a Lanzarote a Puerto del Carmen o Puerto Calero, punti strategici per visitare le spiagge più belle. 

mappa_lanzarote
Mappa

Puerto del Carmen 

Prima di iniziare la tua giornata, ti consigliamo di visitare la zona di Puerto del Carmen. Una delle migliori spiagge di Lanzarote è senza dubbio Playa Grande, una spiaggia di sabbia dorata dove le onde sono calme e il vento non è un problema. 

puerto del camren
Puerto del Carmen

È la spiaggia principale della zona insieme alla vicina Playa Blanca. Se ti piace il comfort e vuoi passare una giornata in queste spiagge, ti consigliamo di prenotare ombrellone e lettini in una delle tante strutture.

Dirigiti poi al porto e dopo aver fatto il check-in della tua imbarcazione, sei pronto a partire! 

Playa de la Arena – 3,2 miglia nautiche

Salperai verso ovest in direzione di Playa de la Arena, una spiaggia di sabbia nera molto tranquilla. E’ ottima se si cerca un pò di pace e dalla quale potrai ammirare e contemplare la natura vulcanica di questa isola. 

Playa Quemada
Playa Quemada

Un’altra spiaggia vicina da non perdersi è Playa Quemada. In italiano il nome sarebbe “Spiaggia bruciata” poiché è caratterizzata da rocce molto scure, come se fossero state invase dal fuoco. Ti sembrerà di essere su Marte!

Spiaggia del Papagayo – 5,7 miglia nautiche

In seguito, dirigiti verso sud-ovest fino a raggiungere il punto più meridionale dell’isola. Incontrerai qui la seconda spiaggia: Playa del Papagayo. 

Playa de Papagayo
Playa del Papagayo

Questa spiaggia di acqua turchese è considerata una delle migliori dell’isola insieme alle spiagge vicine. Essa si trova all’interno del Parco Naturale Los Ajaches, un’area protetta che ospita numerose spiagge e calette. Ti consigliamo di approfittarne e fare un pò di snorkeling. Piccola curiosità .. un tempo era la spiaggia dei nudisti, ora invece la situazione è cambiata. 

Inoltre, grazie alle scogliere, questa spiaggia è anche riparata dai venti. 

Se volete scendere a terra, potete pranzare nel bar-ristorante che si trova sulla collina chiamato Bar Casa El Barba. 

Playa Mujeres – 1,3 miglia nautiche

La tua giornata in barca a Lanzarote continua verso Playa Mujeres. Una spiaggia di sabbia bianca e soffice abbastanza tranquilla e ideale per i bambini poiché le onde sono calme. 

Playa Mujeres
Playa Mujeres

C’è una piccola, ma bellissima grotta chiamata Grotta dell’Acqua.Ti consigliamo di prendere la tua macchina fotografica ad acqua e scattare le foto migliori dall’interno. Il paesaggio qui è incredibile e si può persino vedere il monumento naturale di Ajaches sullo sfondo.

Ritorno a Puerto del Carmen – 9,2 miglia nautiche

Il nostro consiglio è quello di non tornare troppo tardi in modo tale da goderti il tramonto sulla via del ritorno verso Puerto del Carmen. Dopo essere giunto in porto e aver riconsegnato la barca, fermarti a bere qualcosa sul porto per concludere in bellezza la giornata. 

Puerto del Carmen
Puerto del Carmen

Spero che questa giornata in barca a Lanzarote ti sia piaciuta! Se invece di una sola giornata hai a disposizione più giorni, ti lascio prendere ispirazione da questi 7 giorni in barca alla scoperta delle gemme nascoste di Lanzarote.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...