Una giornata in barca a Ponza

by | Mar 28, 2023

Vuoi esplorare un nuovo posto in Italia ma hai solo un giorno di riposo e non sai dove andare? Non preoccuparti, sappiamo cosa fa per te!

Una giornata in barca è il modo migliore per rifugiarsi dallo stress, e la destinazione perfetta è Ponza. Conoscerai sicuramente questa isola, una perla paradisiaca che ogni anno affascina i suoi visitatori per le bellezze che racchiude. Con la sua superficie di solamente 7,5 chilometri quadrati, Ponza è facilmente esplorabile in un giorno. Quindi, scegli la barca che fa per te e passa una giornata in barca a Ponza indimenticabile!

Ma prima, assicurati di portare con te tutto ciò di cui avrai bisogno: acqua, crema solare, costume, una macchina fotografica e la mappa dell’isola di Ponza.

Destinazione 1: Spiaggia di Cala Felce

Ti consigliamo di partire dal Porto di Gaeta e di cominciare la tua giornata in barca a Ponza esplorando la parte settentrionale dell’isola, verso la spiaggia di Cala Felce.

Questa caletta particolarmente calma e poco frequentata è completamente immersa nella natura e raggiungibile unicamente via mare. Lasciati trasportare dalle dolci onde del mare, un mare così cristallino che non resisterai alla tentazione di tuffarti nell’acqua!

Ma non rimanere troppo incantato da questo posto, altre spiagge ti aspettano a Ponza!

Destinazione 2: Spiaggia di Cala Gaetano

Con un noleggio barche a Ponza, approfittane per fare qualche attività nautica. Comincia facendo snorkeling, uno sport molto facile e che non richiede molta attrezzatura. Se invece sei già un esperto di nautica, approfitta dell’ampia varietà di fauna marina dell’isola per fare immersioni sott’acqua. I fondali di Cala Gaetano sono l’ideale.

Se invece preferisci rilassarti sotto il sole, ancora la tua barca e sdraiati sulla soffice e calda sabbia della spiaggia. Ma non rischiare di addormentarti, un’altra destinazione ti aspetta!

Destinazione 3: Spiaggia di Cala del Core

La spiaggia di Cala del Core si fa subito riconoscere dal cuore inciso sulla parete rocciosa della cala, un dettaglio che dà un aspetto molto romantico alla spiaggia. Ma oltre a questo, in questa tappa una misteriosa grotta aspetta di essere esplorata da te! Si chiama la Grotta del Core ed è una tra le più belle dell’isola. 

In seguito, ancora la tua barca e fermati a mangiare in un ristorante vicino alla spiaggia. Una volta che hai ricaricato le energie, salpa verso la prossima tappa di questa giornata in barca a Ponza!

Tappa 4: Spiaggia di Frontone

Questo piccolo angolo di paradiso è caratterizzato da una finissima ghiaia bianca, da acque con bellissime sfumature di blu e da alte scogliere rocciose che isolano la spiaggia, creando un confortevole rifugio naturale dove rilassarti.

Nei dintorni della spiaggia ci sono diverse attrazioni da vedere. Esplora la terraferma e dirigiti verso la collina di Frontone, dove si trova il Museo Etnografico Ponzese. Il museo ti offre l’occasione di immergerti nella storia e nella cultura di Ponza. Potrai provare sapori locali, ammirare antichi oggetti e ascoltare vecchie storie sull’isola di Ponza.

Tappa 5: Spiaggia di Chiaia di Luna

Concludi la tua giornata in barca a Ponza navigando verso uno tra i posti più belli dell’arcipelago delle isole Pontine. Si tratta della spiaggia di Chiaia di Luna, un’immensa distesa di soffice sabbia bianca e di acque turchesi, il tutto circondato da un’immensa falesia di tufo che regala una vista spettacolare. Il nome della spiaggia deriva dalla forma a mezzaluna della falesia.

Per finire la giornata in barca a Ponza in bellezza, resta fino al tramonto e goditi gli ultimi istanti sull’isola.

La tua giornata in barca a Ponza finisce qui! Se preferisci un itinerario che duri più di un giorno, ti consigliamo di leggere questo articolo blog sulle isole Pontine.

Oppure, scopri i 7 luoghi migliori dove fare immersioni a Ponza e le 10 migliori spiagge di Ponza.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...