10 migliori spiagge di Ponza 

by | May 2, 2023

Ponza, la più grande delle isole Pontine, custodisce tra le più belle spiagge al mondo. Quest’isola è perfetta per qualsiasi appassionato di navigazione, una destinazione facilmente esplorabile con un noleggio barche a Nettuno, un noleggio barche a Terracina o un noleggio barche ad Anzio. Scopriamo insieme le 10 migliori di spiagge di Ponza.

Cala Feola

Iniziamo con l’unica spiaggia sabbiosa di Ponza, un’incantevole posto circondato dalle colline di Capo Bosco e dalla Montagna della Corte che, oltre a regalare un meraviglioso panorama naturalistico, ripara il mare dai venti forti e rende la spiaggia perfetta per una giornata in barca in famiglia. 

Se cerchi un’attività tranquilla da fare in barca, ti consigliamo la pesca.

Cala dell’Acqua

Sul lato ovest dell’isola di Ponza, non lontano da Cala Feola, si trova una piccola spiaggia dai fondali rocciosi e acque trasparenti. Cala dell’Acqua è il posto perfetto dove fare immersioni ed esplorare il misterioso relitto abbandonato a 30 metri di profondità. Non lontano, troverai anche l’affascinante Grotta di Zì da visitare in barca.

Cala del Core

Raggiungi questa piccola cala, un angolo di paradiso caratterizzato da ghiaia bianca e ciottoli. 

Grazie alle sue acque turchesi e all’incisione di un cuore sulla parete rocciosa, Cala del Core è considerata come una delle destinazioni più romantiche di Ponza. Che aspetti? Invita la tua dolce metà e passa un pomeriggio romantico in una delle 10 migliori spiagge di Ponza.

La Parata e Bagno Vecchio

Se sei un amante dell’avventura, non perderti questo posto! Dista un paio di miglia dal porto di Ponza e possiede un sentiero per raggiungere le necropoli romane del Bagno Vecchio. Le tombe scavate nelle rocce e l’incisione del segno della croce danno un aspetto tanto lugubre quanto affascinante al sito storico.

Lucia Rosa

Questa baia è circondata da alte montagne e scogliere che regalano una vista mozzafiato. In questo rifugio naturale ti suggeriamo di fare snorkeling: le acque sono così cristalline che potrai osservare la fauna marina di Ponza alla perfezione!

Spiaggia di Santa Maria

Se sei alla ricerca di tranquillità e relax, naviga verso la spiaggia di Santa Maria. Il posto è poco affollato e dispone di tutti i servizi di cui avrai bisogno. Approfitta anche dei numerosi bar e ristoranti per assaggiare qualche delizioso piatto locale di Ponza.

Da questa spiaggia potrai facilmente raggiungere la spiaggia di Frontone, la tua prossima tappa.

Spiaggia di Frontone

Questa spiaggia molto amata dai turisti si trova davanti al golfo di Gaeta. Ti consigliamo di visitare le 5 Grotte di Pilato, scavate nel tufo, e il porto borbonico. Delle attrazioni turistiche da non perdere!

La Caletta

Questa cala è priva di sabbia, ma possiede acque pulite ed è perfetta se vuoi fare una breve sosta dopo ore di navigazione. Ma non partire prima che cali il sole, in questo posto potrai ammirare un tramonto indimenticabile.

Cala Gaetano

Al nord di Ponza si trova un’incantevole spiaggia fatta di ciottoli bianchi. Se desideri un posto isolato e poco frequentato dai turisti, Cala Gaetano è il rifugio che fa per te! Rilassati sotto il sole o rinfrescati nuotando tra le acque cristalline della spiaggia.

Chiaia di Luna 

Terminiamo la lista delle 10 migliori spiagge di Ponza citando uno dei posti più suggestivi dell’isola: Chiaia di Luna. Questa spiaggia è accessibile solamente in mare e la vista su l’immensa falesia a mezzaluna che circonda la spiaggia offre un panorama pittoresco.

Queste erano le 10 migliori spiagge di Ponza. Con un noleggio barche potrai facilmente visitarle in due o tre giorni.

Oltre alle spiagge, ti consigliamo di visitare anche il centro storico di Ponza: ti innamorerai delle tipiche case colorate dell’isola, della cucina locale e della generosità degli abitanti.

Se cerchi un itinerario per una giornata in barca a Ponza, consulta questo articolo blog, se no scopri 7 piatti da cucinare in barca a Ponza.

Se vuoi espandere le tue ricerche, ti consigliamo un noleggio barche a Sperlonga.

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...