Una giornata in barca a Miami

by | Jul 12, 2023

Miami è una destinazione da sogno che offre tutto ciò che si desidera per una vacanza perfetta. Le sue spiagge di sabbia bianca, il sole splendente, i numerosi sport acquatici, la vela, i siti storici e la vibrante vita notturna fanno di questa città un luogo unico. Noleggiare una barca a Miami fa parte integrante della cultura locale, grazie alla presenza di numerosi porti turistici e allo stile di vita nautico della città. Durante una gita in barca a Miami, potrai rinfrescarti nelle famose bancarelle di sabbia, fare snorkeling in acque turchesi e ammirare il centro di Miami al tramonto.

Per iniziare la tua giornata in barca a Miami, potrai noleggiare una barca presso uno dei porti turistici locali. A seconda della tua scelta, potrai personalizzare l’itinerario aggiungendo le tue località preferite. Questo articolo ti offrirà un itinerario di partenza dal centro di Miami, ma sarai libero di adattarlo alle tue preferenze.

1) Downtown Miami Monument Island

4 miglia nautiche, 16 minuti di navigazione

Una volta completato il check-in, dirigiti verso Monument Island, che si trova tra la zona di Miami Beach, il centro di Miami e altre isole circostanti. Miami è famosa per le sue molte isole, quindi noleggiare una barca è un’ottima scelta per esplorare questa regione. Approfitta della tua visita a Monument Island per esplorarla e fare un primo tuffo nelle sue acque cristalline, prima di procedere alla prossima tappa della tua giornata in barca a Miami!

2) Monument Island Crandon Park

9,5 miglia nautiche, 38 minuti di navigazione

Il Crandon Park si trova nella parte settentrionale di Key Biscayne ed è un parco naturale selvaggio. Per visitare questa area, è consigliato ancorare sul lato ovest dell’isola presso il porticciolo di Crandon. L’isola offre spettacolari barriere coralline che possono essere esplorate facendo snorkeling. Se la tua barca è dotata di attrezzatura per immersioni subacquee, approfittane per visitare la barriera corallina del Neptune Memorial che si trova vicino.

3) Crandon Park Nixon Sandbar

3,4 miglia nautiche, 14 minuti di navigazione

Preparati per un momento di divertimento e relax mentre ti dirigi verso il banco di sabbia di Nixon, situato a sud. Qui potrai ancorare la barca nei bassi fondali e goderti il bel tempo. Questo luogo è molto popolare, con persone che si riuniscono sul banco di sabbia per socializzare e rinfrescarsi con birre. Approfitta di questa occasione per fare un tuffo nelle acque turchesi e goderti il momento. Se hai fame, assicurati di portare con te degli snack o un pranzo preparato.

4) Nixon Sandbar Coconut Grove

7 miglia nautiche, 28 minuti di navigazione

Prosegui la tua navigazione verso nord e raggiungi Coconut Grove dopo aver apprezzato il banco di sabbia e l’atmosfera festosa. Negli anni ’60, questo quartiere era un punto di ritrovo per gli hippy e il movimento del Flower Power, diventando in seguito un luogo amato dagli artisti e dagli intellettuali. Oggi, Coconut Grove conserva un’atmosfera rilassata e ospita una comunità benestante ma discreta. Potrai ammirare il verde rigoglioso e scoprire le piccole attività commerciali che animano il quartiere. L’atmosfera bohémien di Coconut Grove rende questa zona di Miami un luogo davvero speciale da visitare.

5) Coconut Grove Downtown Miami

5,1 miglia nautiche, 20 minuti di navigazione

Per concludere in bellezza la tua giornata in barca a Miami, ti consigliamo di ammirare il tramonto dal canale sud. Questa posizione offre una vista spettacolare dello skyline di Miami, con i suoi grattacieli che si stagliano contro il cielo colorato dai caldi toni del tramonto. Goditi questo momento magico e immortala i ricordi di questa indimenticabile esperienza in mare!

Approfitta anche di questo itinerario di 15 giorni in barca alle Bahamas!

Piattaforma di noleggio barche online in tutto il mondo
Resoconto della stagione 2023 in Italia

Resoconto della stagione 2023 in Italia

Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni e, come sempre, è giunto il momento di fare il punto della situazione per iniziare il 2024 con il piede giusto! Attraverso questo resoconto della stagione 2023 in Italia, siamo entusiasti di condividere con te i risultati...

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Con 14 giorni di ferie puoi avere 38 giorni di vacanza nel 2024

Stai pensando a che giorni di ferie prendere quest’anno per goderti al massimo le tue vacanze? Con 14 giorni scelti attentamente, potrai godere di 38 giorni di vacanza nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio le tue ferie e creare momenti indimenticabili.  VACANZE DI...